In arrivo a Segrate 400 nuove piantumazioni

Quasi completata la messa a dimora di 85 nuove essenze arboree tra la Cassanese e Milano 2. Inoltre arriveranno altri 300 alberi tra carpini e querce per formare nel Centroparco un bosco cittadino

Segrate si fa sempre più verde. Sarà completato nelle prossime ore l'intervento di messa a dimora di 85 nuovi alberi con impianto d'irrigazione, nel terreno all'angolo tra via Cassanese e via Fratelli Cervi, alle porte di Milano 2. Tigli, pioppi e pyrus (peri da fiore) che ossigeneranno l'aria aumentando il patrimonio arboreo pubblico cittadino che, allo stato attuale, conta 14 mila tra piante ed essenze. «Salviamo anche quest'area dal cemento e la consegniamo alla collettività - commenta il sindaco Paolo Micheli -. Un bene comune che non diventerà l'ennesimo centro commerciale, ma una radura di alta valenza ecologia. Con questa prima opera di piantumazione, andiamo anche a ripristinare le siepi di cipresso abbattute ad agosto e a ottobre dal maltempo, sostituendole con piante vere messe a dimora in una zona idonea che non sia lo spartitraffico della Cassanese». Ma non è tutto. Le nuove piantumazioni, infatti, prevedranno anche la messa a dimora di ulteriori 300 alberi tra querce e carpini e 300 arbusti fioriti che saranno ospitati nella zona ovest del Centroparco,  formando una vero e proprio bosco cittadino.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.