Hai ricevuto un regalo non gradito? Niente panico, portalo al Supermercatino della Paullese di Pantigliate, e trasformalo in denaro contante

Boom della second hand economy anche nel sud est Milano, che sia un capo di abbigliamento griffato o un piccolo elettrodomestico, gli specialisti del riuso e del riutilizzo sono a vostra disposizione per una valutazione gratuita

Credits: freepik.com

La suocera ti ha regalato un pigiama griffato che proprio non ti piace? Il tuo capo ti ha regalato un servizio di piatti che non si intona al tuo stile? I tuoi amici ti hanno regalato una macchina del caffè ma sei già attrezzata? Niente paura, gli specialisti del riuso e del riciclo del Supermercatino della Paullese ti possono aiutare a trasformare quello che non ti piace o che non vuoi più, in denaro contante.

A Pantigliate in via De Gasperi 28, nel complesso artigianale commerciale che affaccia sulla Paullese, il Supermercatino ritira in conto vendita ogni genere di articoli, l’importante che siano in buono stato. I prodotti saranno rivenduti in loco e sui canali online dell’organizzazione. Ma attenzione, non tutti gli articoli vengono ritirati. I motivi possono essere i più per disparati: eccesso di offerta, nessuna richiesta del genere, prodotti in cattivo stato, capi non lavati, e ancora molte altre ragioni. Per cui prima di recarvi sul posto conviene sempre inviare via Whatapp al n. 346.61.03.856 le foto e la descrizione del prodotto, indicando le misure e lo stato in cui gli articoli versano: nuovo, aperto ma mai usato, usato pochissimo, in buone condizioni, e così via. È anche importante segnalare eventuali difetti o mancanze.

Una volta avuta l’approvazione alla messa in vendita dallo staff del Supermercatino, concordate il prezzo e prendete un appuntamento per il ritiro: attenzione se non siete mai stati clienti del Supermercatino dell’usato di Pantigliate ritagliatevi 10 minuti in più di tempo per la compilazione della scheda e la sottoscrizione delle condizioni di vendita.
VENDERE
Per quanto riguarda l’abbigliamento, capi non venduti nei primi 30 gg di esposizione verranno scontati al pubblico del 25%, dopo 60 gg del 50%. Se non si riuscisse ad ottenere la vendita dopo 120 gg, i capi non venduti dovranno essere ritirati, altrimenti il Supermercatino ne disporrà a piacimento senza dover corrispondere nulla. Per tutti gli altri articoli, i prezzi concordati vengono scontati del 25% dopo 60 gg e del 50% dopo 90 gg. Dopo 120 gg gli eventuali articoli invenduti vengono restituiti ai proprietari nei tempi concordati, oppure se non vengono ritirati, o i venditori se ne vogliono disfare, vengono venduti a stock, dati in beneficenza, o avviati alla discarica a discrezione del Supermercatino, senza nessun ristoro dovuto ai venditori.

Resta inteso che dopo i primi 30 gg, coloro che non volessero vendere il proprio capo scontato, saranno liberi di ritirare dalla vendita gli articoli rientrando in possesso dell’invenduto senza nessuna spesa.

Ogni inizio del mese, gli articoli venduti vengono liquidati per contanti.
Ma al Supermercatino oltre che vendere i vostri articoli potete anche fare degli affari strepitosi. 1000 metri quadri da visitare, abbigliamento (anche da cerimonia), vettovaglie, elettrodomestici, complementi di arredo, tappeti, quadri, vintage, antiquariato, arredamento, attrezzatura sportiva e musicale, camping, accessori auto e tanto, tanto altro con arrivi giornalieri.
ACQUISTARE
Le vendite vengono eseguite con la formula visto e piaciuto, come dice il termine stesso, indica che il compratore ha visto l'oggetto che intende acquistare, che gli è piaciuto (da intendere che ha valutato le sue condizioni e il suo reale stato) e che quindi lo acquista consapevole dei pregi e dei difetti eventuali.
Visita la pagina Facebook del Supermercatino e scopri gli affari quotidiani.

Aperto tutti i giorni tranne il martedì dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle ore 15.00 alle 18.00.

AVVISO IMPORTANTE ZONA ARANCIONE
Il Supermercatino della Paullese non è nel tuo comune?
Niente paura, puoi venire munito di autocertificazione.
Motivazione: Nel mio Comune non c’è un negozio dell’usato.
Laddove il proprio Comune non disponga di appositi punti vendita o nel caso in cui un Comune contiguo al proprio presenti una disponibilità di punti vendita necessari alle proprie esigenze, lo spostamento è consentito, entro tali limiti, che dovranno essere autocertificati.
Dalle FAQ del Governo



San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017