Mobilità sostenibile: accordo tra Regione e Q8 per sviluppare la distribuzione di carburanti a basso impatto

Il Pirellone fornirà tutto il supporto tecnico ed amministrativo necessario alla realizzazione di nuovi impianti di distribuzione dotati di metano e colonnine di ricarica elettrica

Regione Lombardia e Kuwait Petroleum Italia SpA hanno firmato un nuovo Accordo per lo sviluppo della rete distributiva di carburanti a basso impatto ambientale, dopo quello sottoscritto il 9 novembre 2017. Questo nuovo Accordo, promosso dall'assessore regionale Alessandro Mattinzoli (Sviluppo economico) con l'Amministratore delegato di Q8 Giuseppe Zappalà, prevede un'ulteriore implementazione di infrastrutture di ricarica per i veicoli elettrici e punti di erogazione di metano negli impianti ad alto erogato presenti sul territorio lombardo rispetto a quanto già previsto precedentemente.  Anche in questo Accordo Regione Lombardia si impegna a fornire un adeguato supporto tecnico ed amministrativo nei lavori di questi ulteriori impianti che saranno realizzati da Q8 tra il 2021 e i primi mesi del 2022. «Incrementare una rete di distribuzione capillare e completa di carburanti ecocompatibili – Spiega Mattinzoli - è la base per incentivare l'uso di mezzi di trasporto che migliorino la qualità dell'aria. Regione Lombardia negli ultimi anni ha avuto un trend di crescita costante di impianti a metano raggiungendo le 208 unità su tutto il territorio».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.