Francia, attentato a Lione, pacco bomba esplode in centro: 10 feriti lievi, è caccia all'uomo

In una zona pedonale della città francese a Place Bellecour, otto feriti, non gravi, tra i quali ci sarebbe anche una bimba di 8 anni

La notizia sul sito di Le Figaro

La notizia sul sito di Le Figaro

(Ansa).  Attacco in centro a Lione. fatti si sono verificati alle 17.30. Rue Victor-Hugo è stata evacuata e sigillata dalla polizia.Un pacco bomba ha provocato otto feriti, non gravi, tra i quali ci sarebbe anche una bimba di 8 anni. Secondo le prime informazioni, i fatti si sono verificati in una zona pedonale nei pressi di Place Bellecour, nel cuore di Lione. Il pacco, sarebbe stato "riempito di chiodi, viti e bulloni era posato per strada", precisano le fonti del sito Le Progrès. Un uomo in bicicletta è sospettato di aver depositato il pacco bomba: è attivamente ricercato dalla polizia, riferisce BFM-TV. Testimoni avrebbero visto un uomo in bicicletta posare una borsa davanti al forno di rue Victor Hugo 16, intorno alle 13.30. La scena sarebbe stata registrata anche dalle telecamere di sicurezza della zona.

"Scusate il ritardo ma c'è stato un attacco a Lione": con queste parole il presidente Emmanuel Macron si è scusato con uno youtuber di 22 anni con il quale era fissata un'intervista alle 18:15. L'incontro è cominciato un quarto d'ora più tardi. "Non faccio bilanci - ha esordito Macron - al momento ci sono soltanto feriti, non vittime. Penso a loro e alle loro famiglie"

Secondo 20 Minutes, l'esplosione è avvenuta in rue Victor-Hugo, dinanzi al negozio La Brioche Dorée, nell'ipercentro di Lione. Un'informazione confermata dalla Préfecture du Rhôn. I pompieri e la polizia sul posto.