Peschiera, numerosi escrementi sul tracciato che, costeggiando la cava, porta al parco della Besozza

Un lettore scrive a 7giorni: «Le deiezioni lasciate da cavalli che partono da qualche maneggio nelle vicinanze. Non è la prima volta che accade». Segnalazione inviata anche alla polizia locale

Spettabile Redazione,

Quasi tutti i giorni partendo da San Bovio raggiungo il parco della Besozza per la mia consueta corsa giornaliera incontrando parecchie persone sulla mia strada.
Chi per correre, chi per una semplice passeggiata.
C'è anche chi raggiunge il parco a cavallo partendo, suppongo, dall'Idroscalo o da qualche maneggio nelle vicinanze.
Niente di male salvo una mancanza di educazione e di rispetto nei confronti di tutti coloro che frequentano la zona.
Da venerdì (21 settembre, ndr.) sono presenti numerosi escrementi lasciati dai cavalli lungo la stradina di fianco alla cava che costringono tutti a degli slalom per evitarli. Non è la prima volta che accade.
Anche di fronte ai Cacciatori (proprio in prossimità della fermata dell'autobus) ci sono tracce evidenti del loro passaggio.
Confido, dopo questa mia segnalazione, in un segnale di civiltà e di rispetto da parte dei 'cavalieri' (considerato che il loro non è un tracciato ippico).
 
Cordiali saluti,
Lettera Firmata

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.