L’Associazione difesa Lambro lancia una petizione per la realizzazione della pista ciclopedonale sul fiume Lambro, opera connessa alla Tem ma ora non più prevista

Nelle scorse settimane è stata avviata la cantierizzazione dell’attesa bretella di collegamento tra le provinciali Cerca e Binasca, opera collaterale alla realizzazione della nuova Tangenziale esterna di Milano.

Il progetto preliminare, facendo propri i suggerimenti giunti dalla Provincia di Milano e dalle Amministrazioni locali, avrebbe dovuto prevedere anche una pista ciclopedonale adiacente la bretella, corredata da una passerella pedonale e cilcabile sul fiume Lambro. Questa infrastruttura, però, al momento pare non sia più prevista. «Ora che i lavori per la bretella stanno iniziando – hanno commentato i rappresentanti dell’Associazione difesa Lambro - , scopriamo che il percorso ciclopedonale che prevede la realizzazione di una passerella sul fiume Lambro è stato stralciato dal progetto, ufficialmente per “incompatibilità” con Rocca Brivio». Alla luce di ciò, Adl ha lanciato una petizione on-line, per chiedere il rispetto degli accordi originari e sollecitare Provincia e Comuni a perorare la causa con i vertici di Tangenziale Esterna Spa.

La petizione può essere firmata al seguente link:  http://firmiamo.it/per-il-ponte-ciclopedonale-sul-fiume-lambro

Redazione Web