Melegnano, "Un pacco dono per le famiglie melegnanesi in difficoltà"

Per aiutare il progetto dell'Associazione Corti-Rossi, tutta la cittadinanza è invitata sabato 12 marzo alle ore 20.30, allo spettacolo teatrale "Agenzia Investigativa", presso il salone teatro comunale di Melegnano

2

I ricavati dallo spettacolo teatrale saranno devoluti al progetto

Melegnano- L'Associazione Corti G.- Rossi P., nata nel 2007, ha portato a termine il progetto dal nome "Un pacco dono per le famiglie Melegnanesi in difficoltà". La crisi economica degli ultimi anni ha fatto in modo che si incrementasse la richiesta d'aiuto da parte delle famiglie di Melegnano, per questo motivo il progetto ha preso vita anche grazie alle collaborazioni di AVIS Melegnano, del Centro d'Ascolto CARITAS e dell'Associazione San Vincenzo de Paoli di Melegnano. Questa iniziativa di supporto ai cittadini in difficoltà si articola in quattro fasi: si parte dalla raccolta di richieste delle famiglie che vigono in reale stato di bisogno; Acquisto di prodotti alimentari presso la grande distribuzione; Confezionamento di pacchi alimentari personalizzati in base alla composizione del nucleo famigliare; Distribuzione finale riservata alle sole famiglie individuate.

Diverse sono state le iniziative che hanno dato la possibilità di mettere in atto una vera e propria raccolta fondi quali: la distribuzione di arance siciliane nelle piazze della città di Melegnano, i versamenti liberali sul CC bancario dell'Associazione e il 5x1000 versato dai contribuenti a favore della ONLUS.
Per chi fosse ancora interessato a dare il proprio contributo per questo progetto potrà partecipare allo spettacolo teatrale dal titolo "Agenzia Investigativa", che sarà portato in scena dalla compagnia teatrale "I commedianti", Sabato 12 Marzo alle ore 20.30 presso il salone teatro comunale di Melegnano.

Durante i suoi primi nove anni di vita l'Associazione ha preso parte a diversi progetti fondamentali per la città quali la creazione della Culla Segreta presso l'Ospedale di Vizzolo Predabissi, la donazione di numerosi apparecchi medicali, l'allestimento di un laboratorio di linguaggio presso una Scuola Primaria di Melegnano e l'aver contribuito con la Croce Bianca locale per l'acquisto di una nuova ambulanza. 

Per chi volesse ottenere maggiori informazioni o contribuire aiutando l'Associazione la sede operativa si trova presso l'Ospedale di Vizzolo Predabissi, in Via Pandina 1. Mentre per contattarli la mail è: [email protected] .