Allarme truffe agli anziani a San Giuliano, Melegnano e San Donato: falsi poliziotti razziano le abitazioni con la scusa di presunti controlli

Ancora truffe agli anziani perpetrate sul territorio, questa volta ad opera di due malviventi travestiti da poliziotti che, con la scusa di falsi controlli, sono riusciti ad accedere alle case di alcuni pensionati.

Al momento i colpi accertati sono tre e l’attenzione delle forze dell’ordine è molto alta, poiché si teme che possano presto tornare in azione. Il primo e più fortunato colpo è stato messo a segno a San Giuliano, dove i due sono penetrati nell’abitazione di una coppia di anziani affermando di dover verificare se fosse necessario farli evacuare per una fuga di gas. Mentre uno dei due intratteneva i coniugi, però, il complice ha arraffato gioielli e contanti, per poi allontanarsi con parole di rassicurazione. Il medesimo copione è andato in scena in via dei Ciclamini a Melegnano, dove a cadere nella trappola è stata una donna sola. I truffatori sono stati però meno fortunati a San Donato, in via Europa, dove una pensionata ha intuito di trovarsi nel bel mezzo di un raggiro e ha fatto fuggire i due quando avevano già rovistato nei cassetti.

Redazione Web