Milano, mercato viale puglie, De Corato: «Finalmente è vuoto! Ci voleva il Coronavirus per fare pulizia delle bancarelle del rubato?»

Rocca: «Mi auguro che in futuro, per il bene del quartiere, il sindaco, il questore e il prefetto ascoltino il grido d’allarme dei cittadini»

Milano (1 marzo 2020) – «Ci voleva l’ordinanza della Regione per far sì che in viale Puglie venisse sospesa l’attività del mercato di viale Puglie, dove ogni domenica viene venduta merce rubata e contraffatta? Oggi l’area è vuota, come ho potuto verificare personalmente in un sopralluogo effettuato questa mattina assieme a Francesco Rocca, presidente della commissione sicurezza del Municipio 4, e agli amici del Comitato di quartiere Insubria-Molise-Varsavia. Finalmente non abbiamo visto gli attrezzi da lavoro, gli indumenti sudici e le scarpe usate, i prodotti alimentari e di cosmesi rubati ai supermercati, i cellulari ricettati e le sigarette di contrabbando che di solito sono esposti in centinaia di bancarelle abusive». Lo dichiara l’ex vicesindaco di Milano e assessore regionale alla sicurezza, polizia locale e immigrazione Riccardo De Corato.

«Da tempo, i residenti, i Comitati di quartiere e il Municipio 4 – commenta Francesco Roccadenunciano la grave situazione di degrado causata da un mercato che non fa che accrescere l’illegalità della zona, con venditori abusivi che espongono merce di dubbia provenienza. Mi auguro che in futuro, per il bene del quartiere, il sindaco, il questore e il prefetto ascoltino il grido d’allarme dei cittadini».