Milano, risse e vandalismi sulla linea Verde della metropolitana: operazione speciale della Polmetro

Nel giro di poche settimane la M2 è stata teatro di tre episodi di violenza, uno dei quali, alla stazione di Garibaldi, ha visto anche il ferimento di un addetto della security Atm

La linea M2 della metropolitana di Milano è stata per la terza volta, in poco più di un mese, scenario di risse e vandalismi. l’ultimo episodio, proprio nei giorni scorsi, è stato particolarmente cruento. Nella stazione Garibaldi è infatti avvenuto un pestaggio che, con coltelli e tirapugni, ha visto coinvolta una decina di ragazzi. Il personale della sicurezza dell’ATM è prontamente intervenuto, tuttavia uno degli addetti è rimasto ferito. Per questo nella serata di sabato 23 ottobre gli agenti della sezione Polmetro hanno eseguito dei servizi straordinari di controllo proprio presso la stazione Garibaldi. Sono state controllate e identificate complessivamente 279 persone, di cui 64 risultate avere precedenti di polizia. 4 gli indagati in stato di libertà: un cittadino brasiliano minorenne trovato in possesso di un coltello dalla lunghezza di 20,5 cm che gli è stato sequestrato, un minorenne egiziano con 8,7 gr di hashish, un minorenne italiano per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione della tessera sanitaria rubata che aveva con sé e, infine, un 22enne romeno per resistenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale, che è stato anche sanzionato per ubriachezza molesta. Undici infine le violazioni amministrative, contestate dai poliziotti, per il mancato uso della mascherina previsto per contrastare la diffusione del Covid-19.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.