Milano, Sala: «Donate pc usati per gli studenti in difficoltà»

Il sindaco di Milano, in visita ad una storica azienda, lancia un appello a privati e aziende affinché anche gli studenti meno abbienti possano partecipare alla didattica a distanza

Beppe Sala in visita all'azienda Pelligra

Beppe Sala in visita all'azienda Pelligra

«Se c'è una cosa che l'emergenza sanitaria che stiamo vivendo ci ha insegnato è che per essere di aiuto alla comunità bastano piccoli ma importanti gesti, come mettere a disposizione degli altri quello che si sa fare». Così il sindaco di Milano, Beppe Sala, lancia un appello a imprese e cittadini, affinché mettano a disposizione pc da rigenerare e donare alle famiglie degli studenti meno abbienti, per non escludere nessuno dalla didattica a distanza. Il monito giunge direttamente dall'azienda Pelligra di via Alessi 15 (vicino alla Darsena), dove il primo cittadino si è recato in visita. «Quest’azienda – precisa Sala - aperta nel 1970 ha deciso di mettere a disposizione il suo staff per ricondizionare computer usati e regalarli ai bambini delle scuole che ne hanno bisogno, con la collaborazione delle associazioni di volontariato milanesi. Durante il lockdown di primavera hanno raccolto, grazie al passaparola, oltre 500 pc vecchi donati da privati cittadini. Ora, per continuare a far vivere questa bella iniziativa, occorre che anche le aziende donino loro i computer che non usano più. Un appello che spero venga accolto con favore, perché è un modo concreto per aiutare le famiglie che non possono permettersi un pc». I computer possono essere portati direttamente alla ditta Pelligra di via Alessi 15 oppure è possibile scrivere a [email protected].

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.