Sciopero mezzi pubblici, caos e disagi nel Sud Est Milano, passeggeri bloccati alla Stazione M3 di San Donato Milanese

M2, M3, M5 ferme, garantita solo la M1, linee Atm e Agi a singhiozzo, impossibile raggiungere Milano, ma anche tornare verso casa. L'agitazione termina alle ore 12,45.

Oggi giovedì 13 giugno le Segreterie Regionali di FILT CGIL, FIT CISL e UILTRASPORTI hanno proclamato uno sciopero Regionale del Trasporto Pubblico Locale di 4 ore per “la condizione di grave incertezza circa le risorse da destinare al settore del Trasporto Pubblico Locale a seguito del congelamento dei finanziamenti nazionali al comparto operato con Legge di Bilancio 2019 e per la mancanza di garanzie circa la clausola di salvaguardia occupazionale e di mantenimento dell’attuale qualità del servizio agli utenti garantito attraverso la contrattazione di secondo livello".
A Milano dove si è registrata un'importante adesione all'agitazione del personale viaggiante e di esercizio sia di superficie sia della metropolitana, sono previste limitazioni al servizio dalle 8:45 alle 12:45. Ferme le linee della M2, M3, M5. Solo la M1 è garantita. Mezzi di superficie a singhiozzo. Disagi per i passeggeri giunti alla stazione M3 di San Donato Milanese poco dopo l'inzio dello sciopero, in motli non erano a conoscenza dell'agitazione in corso. Impossibile raggiungere Milano e i presidi sanitari del territorio, molti sono ancora bloccati e non riescono a tornare a casa. Chi può si fa venire a prendere, qualche fortunato riesce a trovare qualche taxi, una vera impresa trovare anche qualche velocipede del Bike Sharing.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo