Da Paullo alla Puglia per spacciare hashish: due pusher in manette

Un 28enne italiano e un 31enne marocchino, già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati nel Leccese con 2,5kg di droga e due revolver

Un panetto di hashish

Un panetto di hashish

Due pregiudicati residenti a Paullo, un italiano di 28 anni e un marocchino 31enne, sono stati arrestati nei giorni scorsi dai carabinieri di Gallipoli per spaccio di droga e detenzione illegale di armi clandestine. I due sono volti noti alle forze dell’ordine a causa di numerosi precedenti per detenzione di stupefacenti ed estorsione (l’italiano). Forse è proprio per questo che hanno deciso di “allargare” il proprio giro di affari anche fuori dall’Hinterland milanese e spostarsi in Puglia. Qui la coppia ha affittato un appartamento al Lido delle Conchiglie, vicino a Gallipoli, trasformandolo nella base per il proprio traffico di stupefacenti. Stando alle indagini degli inquirenti, i due hanno poi effettuato vari spostamenti tra Paullo e la provincia di Lecce, dove hanno preso in affitto anche altri appartamenti. I loro traffici però non sono sfuggiti ai carabinieri pugliesi che, nei giorni scorsi, hanno effettuato un blitz nell’abitazione al Lido delle Conchiglie, dove i militari di Gallipoli hanno rinvenuto circa 2,5 kg di hashish, oltre a 2 revolver P38 con matricola abrasa. Da qui sono scattate le manette e la detenzione presso il carcere di Lecce.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.