In bicicletta sulla Teem: 62enne recuperato dalla Stradale a Paullo

L’uomo ha raccontato di essersi perso e di aver imboccato per errore la Tangenziale, non riuscendo più a tornare indietro. Gli agenti hanno avvertito i famigliari che sono giunti per riportarlo a casa

La polizia Stradale della sottosezione di San Donato ha intercettato un ciclista di 62 anni che percorreva la Tangenziale esterna all’altezza di Paullo, fermandolo prima che potesse verificarsi un incidente. Nei giorni scorsi la presenza dell’uomo in sella è stata segnalata al 112 dai numerosi automobilisti increduli alla vista di una bici solcare le corsie della A58. L’emergenza è stata immediatamente riportata alla Polstrada che si è diretta in loco ed ha rallentato il traffico per mezzo di due pattuglie, onde creare le necessarie condizioni di sicurezza. A quel punto l’uomo è stato fermato e scortato sulla corsia di emergenza. Agli agenti il 62enne ha raccontato di essersi smarrito mentre stava facendo ritorno a casa, a Cernusco sul Naviglio: perso l’orientamento ha quindi inconsapevolmente imboccato la Teem, accorgendosi però quasi subito di aver commesso un errore. A quel punto, però, non è stato più in grado di tornare indietro ed ha continuato a pedalare in direzione di Paullo, finchè l’equipaggio della Stradale non lo ha intercettato. Ci hanno pensato gli agenti ad accompagnarlo fuori dalla A58, rimanendo con lui sino all’arrivo dei parenti che lo hanno riportato a casa.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.