Inciampa in un tombino: 80enne si rompe il naso a Paullo

L’uomo, che perdeva molto sangue, è stato soccorso dai passanti e accompagnato all’ospedale. Le sue condizioni non sono gravi

Se l’è vista davvero brutta un 80enne residente a Paullo, piombato a terra dopo essere inciampato in un chiusino per il drenaggio dell’acqua piovana. Giovedì 20 ottobre l’anziano stava camminando in via del Ronco quando, stando al suo stesso racconto, ha messo male il piede sul tombino, perdendo l’equilibrio. Istintivamente ha tentato di proteggersi con le mani, ma ciò non ha impedito che, a seguito dell’impatto con il suolo, il pensionato si rompesse il naso. Tutto è accaduto sotto gli occhi di numerosi testimoni che, subito accorsi in aiuto dello sfortunato pedone, hanno tentato di soccorrerlo. È stato anche allertato un agente di polizia locale che stava transitando sulla via. Dato che l’80enne perdeva molto sangue, è stato al vicino punto di assistenza presso la sede della Croce Bianca, dove il personale del 118 ha svolto i primi accertamenti. Successivamente è stato sollecitato l’intervento di un’ambulanza per accompagnare il paziente all’ospedale Predabissi di Vizzolo, allo scopo di svolgere ulteriori accertamenti. Ad ogni modo le condizioni dell’uomo non sono gravi.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.