Paullo, nonostante la messa in sicurezza delle piante annunciata dal comune, ogni evento meteorologico le piante continuano a cadere

Maltempo, caduti altri 3 alberi, 8 in meno di un mese e mezzo, alcuni cittadini esprimono preoccupazione, il Comune risponde: «L’evento è stato improvviso e fortissimo»

«Caro Sindaco così non va»

Il maltempo di oggi ha provocato la caduta di tre alberi, l’episodio più eclatante è successo al Parco San Tarcisio in via Martiri di Villa Pompeiana dove è intervenuta anche la Polizia locale a transennare a strada in attesa della messa in sicurezza dell’area. Un albero si è abbattuto su un auto in sosta e un altro albero è caduto senza causare fortunatamente danni. Un altro albero è schiantato a terra in via San Pedrino.
L'Assessore alla Sicurezza, Protezione Civile e Polizia Locale Massimiliano Consolati sulla pagina Facebook del Comune di Paullo dichiara: «La situazione di emergenza verificatasi oggi pomeriggio a Paullo, tutto il Lodigiano e non solo è stata affrontata prontamente dal Gruppo di Protezione Civile Paullo - Tribiano, dalla Polizia Locale e dagli Uffici Comunali a cui va sentitamente il ringraziamento di tutta l’Amministrazione Comunale. Purtroppo l’evento è stato improvviso e fortissimo e ha causato danni ingenti in tutto il Lodigiano: nonostante ciò in poco più di due ore la situazione a Paullo è tornata alla normalità». Alcuni cittadini visto i risultati lamentano l’inutilità dell’intervento di messa in sicurezza del patrimonio arboreo cittadino realizzato recentemente: «Egregio signor sindaco – dichiara in un video un cittadino rivolgendosi al primo cittadino Federico Lorenzini – queste sono le piante messe in sicurezza. Detto da lei nell’ultimo consiglio comunale. Si figuri lei se passavano dei bambini  o delle macchine con su delle persone».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo