Grande successo della manifestazione di solidarietà. Raccolti 1.100 Euro per i bambini più sfortunati.

 

Guarda tutte le foto

Tendone gremito, spettacoli entusiasmanti, appalusi e standing ovation per i piccoli artisti. Una formula vincente.

Il piccolo, ma “grande” tendone della “Scuola Internazionale di Circo” diretta da Paride Orfei, è stato invaso domenica 6, da centinaia di bambini, mamme, papà e nonne, per assistere allo spettacolo “Il Pulcino d’Oro” . Non ha deluso nessuno, sia piccoli che grandi, anzi gli applausi per i piccoli che si esibivano scaldavano di misura la tenda circense appagando le esibizioni degli “artisti” in erba e, che come ha detto Orfei, è “l’unica soddisfazione circense”.
I piccoli artisti, diretti da Pierangelo Avanzi, hanno eseguito canzoni dello “Zecchino d’ Oro” e arie natalizie, alternativamente a numeri degli allievi della scuola diretta da Snejinka Nedeva.
Gli allievi della Scuola di circo hanno messo in scena vere e proprie performance circenssi di alto livello: Giulia Cantarella, piccola contorsionista, Valentina Cortese con i cerchi, Cristian Orfei equilibrista su i rulli, Manuele Colombo con il pallone insieme alle tre trapeziste, Giada Carioni, Cassandra Mauri e Beatrice Colombo. Poi è toccato ai piccoli interpreti: I fratelli Andena, Gabriele, Elisa e Riccardo, Avanzi Nicole, Bucolo Cristian, Martina Migliore, Valeria Damiani, Annalisa Gozzi e Andreachiara Padovan si sono esibiti in un susseguirsi di canzoni ben accolte dal pubblico.  Fra un numero e l’altro le giovani promesse di Cantando con le stelle , Denise La grazia, Cristiano Diego, Enrica Baini e Raffaella Smaldino hanno eseguito delle cover internazionali. Bellissima l’esibizione del ballo acrobatico di Sean e Cassandra Ranieri.
Uno spettacolo allietato in diversi momenti dal clown che interagiva con il pubblico in bucoliche scenette mimate e da Babbo Natale con le ragazze “nataline”. La partecipazione della scuola di ballo “Club la Fenice” e la scuola di danza “Alma Latina” con balli tradizionali e acrobatici hanno coinvolto tutto il pubblico in un crescendo di applausi. Brividi con testa in alto per ammirare l’esibizione di Snejinka Nedeva, acrobata flessuosa e coreografica nella sua specialità dei tessuti, trapezio e cerchi. Tutto lo spettacolo, con l’aiuto dei tecnici di scenografia Mauro Belloni, Davide Caio e del personale del circo, si è svolto in perfetta armonia senza intoppi e lungaggini, grazie all’esperienza del presentatore Paride Orfei artista a 360°.
Con i ringraziamenti alla Giunta Comunale che era presente, la quale ha promesso sviluppi futuri alla scuola circense insediata nel comune di Peschiera Borromeo, il tempo sembra “volato” in fretta… Sia, Paride Orfei che Pierangelo Avanzi con Giulio Carnevale di “7giorni”, e tutti gli sponsor che hanno contribuito alla riuscita, danno appuntamento all’anno prossimo per la terza edizione della manifestazione. Importante è da non sottovalutare, che si è raccolto in donazione da parte del pubblico una cospicua cifra in denaro pari a 1.100 Euro, che sarà devoluta al fondo sociale dell’Istituto “Giannina Gaslini” di Genova che si occupa della cura ed assistenza dell’infanzia e della fanciullezza. (“impara un’arte… per donare a parte”)

Cesare SG BIanchi

Guarda tutte le foto