Peschiera: fermato meccanico con il “vizietto” della guida senza patente

L'uomo, dopo aver riparato un furgone, ha effettuato una prova su strada, ma è incappato nei controlli della polizia locale. Per lui maxi multa e possibile denuncia per recidiva

5mila euro di multa ad un meccanico peruviano 31enne residente a Parabiago, scoperto dalla polizia locale di Peschiera mentre si trovava alla guida di un furgone sprovvisto del documento di guida. Non era la prima volta che l'uomo veniva “pizzicato” dalle forze di polizia mentre conduceva un mezzo senza patente: a dicembre, infatti, il sudamericano era stato già fermato a Luino. Il copione si è ripetuto nei giorni scorsi lungo le strade del Comune peschierese. L'uomo, che lavora presso una carrozzeria di Peschiera, aveva finito  di revisionare un furgone Mercedes Sprinter e quindi, per verificare che il mezzo funzionasse correttamente, ha deciso di effettuare una prova su strada. Giunto in via Milano, però, il 31enne è incappato in un posto di controllo della polizia locale, che ha imposto l'alt. A seguito degli accertamenti il meccanico è stato trovato sprovvisto di patente e, per questo, gli è stata comminata la maxi sanzione. Inoltre, appurata la recidiva, nei suoi confronti scatterà anche la denuncia, una volta scaduti i 60 giorni per il ricorso.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.