Borseggiatori scatenati nel Sud-Est Milano: quattro arresti

A San Donato una bulgara ha rubato il portafogli a una donna presso il negozio di scarpe Pittarosso. Al parco esposizioni di Novegro, invece, sono stati colti in flagranza tre polacchi residenti a Peschiera

Il maltolto è stato restituito ai legittimi proprietari

Specialisti del furto con destrezza scatenati nel Sud-Est Milano nel corso del fine settimana appena concluso. I carabinieri della Compagnia di San Donato, infatti, hanno arrestato quattro persone nel volgere di poche ore. Il primo intervento è stato eseguito nel pomeriggio di sabato 17 febbraio a San Donato dove è finita in manette la 43enne S.M.M., bulgara senza fissa dimora. Già nota alle forze dell’ordine per vari borseggi commessi ai danni dei pendolari sui mezzi pubblici, questa volta la donna è entrata in azione presso il punto vendita Pittarosso. Qui, approfittando di un attimo di distrazione di una cliente, le ha svuotato la borsa e poi si è diretta di gran carriera verso l’uscita, dove però una guardia l’ha prontamente bloccata. Una volta giunti sul posto i carabinieri, la 43enne è stata arrestata ed ha dovuto restituire il bottino. Sorte molto simile è toccata poche ore dopo ai connazionali G.D. di 50 anni ed ai coetanei 38enni D.P.P. e S.P., tutti polacchi residenti a Peschiera. Il trio aveva preso di mira i visitatori della fiera “Scambio auto & moto d’epoca” presso il parco esposizioni di Novegro, a Segrate. Mentre in due “alleggerivano” dei portafogli le persone in fila alla biglietteria, il terzo complice si occupava di svuotare il contenuto dei borsellini all’interno di uno zaino. Una pattuglia in transito in zona ha notato proprio quest’ultimo e, dopo averlo perquisito, ha recuperato la refurtiva e arrestato tutto il gruppo.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.