L’atleta sandonatese Ilaria Scopece si aggiudica il prestigioso titolo “Guanto d'Oro” di pugilato. Per lei anche la convocazione in nazionale

Ilaria Scopece, atleta allenata dai fratelli Nico e Leo Pasqualetti della Associazione Pugilistica Ottavio Tazzi (Apot) 1928 di San Donato, si conferma giovane stella del pugilato femminile italiano.

Nel fine settimana del 26-27 aprile, infatti, Ilaria si è aggiudicata il “Guanto d'oro”, prestigiosa manifestazione nazionale, nella categoria 48kg. La giovane milanese in questo torneo ha disputato e vinto 3 match, con verdetto di 3-0 ciascuno, che le è valso altresì il riconoscimento di miglior atleta del torneo. Grazie alla conquista del “Guanto d'oro”, inoltre, si è guadagnata un posto sicuro in Nazionale per disputare un torneo in Svezia il prossimo 24 maggio. Questo successo giunge dopo la conquista del “Guanto Rosa”, svoltosi lo scorso mese di giugno e che le era valso la prima convocazione in nazionale. «La vittoria di questo titolo è stata una grande carica di felicità – ha commentato a caldo Ilaria - ! Quando salgo sul ring e faccio i tre gradini, passo le corse, mi lascio alle spalle tutta la fatica, le rinunce, i sacrifici fatti, e parto dando il massimo. E' un risultato carico di soddisfazioni, sono ancora emozionatissima».

Redazione Web