San Donato, attacco cardiaco nella piscina di via Parri: 35enne ancora in gravi condizioni

Le cause esatte del malore non sono ancora del tutto chiare. Secondo una prima ricostruzione, l'episodio potrebbe essere stato causato da una congestione.

L'Ingresso della Piscina comunale di Via Parri

L'Ingresso della Piscina comunale di Via Parri

A San Donato, le condizioni del 35enne colpito da un malore in piscina continuano a essere critiche. L'uomo, residente nel comune, è attualmente ricoverato in prognosi riservata presso il Policlinico, dove è stato trasportato d'urgenza. I medici hanno eseguito tutti gli accertamenti necessari, ma mantengono il riserbo sul suo stato di salute, che fin dall'inizio è apparso preoccupante.

L'incidente è avvenuto mercoledì intorno alle 13, presso la piscina comunale di via Parri. Il 35enne è stato improvvisamente colpito da un malore mentre si trovava in acqua, perdendo conoscenza e finendo sott'acqua. Un bagnino ha prontamente soccorso l'uomo, richiedendo l'intervento dei soccorsi sanitari. Sul posto sono intervenuti un'ambulanza della Croce Rossa di San Donato e un'elicottero con un'équipe medica. Al loro arrivo, l'uomo era in arresto cardiocircolatorio; i sanitari hanno immediatamente utilizzato un defibrillatore per cercare di rianimarlo. Dopo aver ripreso parzialmente il battito cardiaco e la respirazione, il 35enne è stato trasportato al Policlinico, dove è stato ricoverato in terapia intensiva.

Le cause esatte del malore non sono ancora del tutto chiare. Secondo una prima ricostruzione, l'episodio potrebbe essere stato causato da una congestione. Gli agenti della polizia locale di San Donato hanno avviato un'indagine per chiarire la dinamica dell'incidente. Nel frattempo, la comunità resta in apprensione per le condizioni dell'uomo, in attesa di ulteriori aggiornamenti dai medici.

Le prossime ore saranno cruciali per determinare l'evoluzione dello stato di salute del 35enne, che rimane sotto stretto monitoraggio medico.