San Donato Milanese: chiude lo storico McDonald’s all’imbocco della Tangenziale

Serrata dopo vent’anni per il ristorante alle spalle del Primo Palazzo Uffici dell’Eni, tra i primi ad offrire il servizio McDrive

Dopo circa un ventennio di attività, a San Donato ha definitivamente chiuso i battenti lo storico McDonald’s collocato tra il Primo Palazzo Uffici Eni e l’imbocco della Tangenziale Est. La presenza di un fast-food nell’area in questione era divenuta abituale per sandonatesi e non, dato che, prima di essere assorbito dal famoso marchio statunitense, il ristorante apparteneva alla catena Burghy. Divenuto nel tempo crocevia di migliaia di clienti, il fast-food sandonatese fu tra i primi nel Sud-Est Milano a introdurre il servizio McDrive, che consente di acquistare panini e bibite senza neppure scendere dall’auto. La serrata del McDonald’s non sarebbe legata ad un calo di fatturato, bensì alla scadenza del contratto di locazione che i vertici aziendali hanno a quanto pare deciso di non rinnovare. Resta ora da capire quale potrebbe essere la futura destinazione d’uso dell’immobile dove, fino a poche settimane fa, si servivano hamburger, patatine e bevande.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.