San Giuliano: controlli straordinari della polizia locale

Gli agenti hanno agito su più fronti: contrasto alla prostituzione, controllo dei luoghi della “movida” per garantire la sicurezza urbana, verifica dell’osservanza del coprifuoco alcolico

Gli agenti a Pedriano per allontanare le lucciole

Gli agenti a Pedriano per allontanare le lucciole

Quello da poco trascorso è stato un weekend di superlavoro per gli agenti della polizia locale di San Giuliano. Diverse pattuglie, infatti, hanno passato al setaccio la città, agendo su più fronti ma sempre con la medesima motivazione: garantire la sicurezza urbana e sanzionare ogni comportamento fuorilegge. Anzitutto sono state allontanate alcune prostitute da Pedriano, frazione dove spesso stazionano lucciole. Alla luce del nuovo regolamento di polizia urbana, non solo le donne sono state fatte sgombrare, ma è stata altresì comminata loro una sanzione pari a 480 euro. Le pattuglie poi hanno svolto un ruolo di prevenzione per quanto riguarda la clientela, stazionando sul posto e quindi scoraggiando l’afflusso di clienti. Al contempo sono stati sorpresi quattro cittadini stranieri intenti a consumare bevande alcoliche in bottiglie di vetro all’aperto, in netta violazione del coprifuoco alcolico. Per questo il gruppetto è stato multato ed a ciascuno dei quattro è stata elevata una sanzione pari a 300 euro, il massimo previsto dall’ordinanza relativa. Gli agenti, poi, su segnalazione di alcuni cittadini, hanno svolto un controllo speciale nei parchi, trovando tre giovani ucraini sprovvisti di documenti. Dopo l’esecuzione del foto segnalamento presso il Comando, è emerso che i tre si trovavano in Italia irregolarmente, sebbene a loro carico non figurassero precedenti. Per questo sono stati invitati a presentarsi in Questura a Milano per regolarizzare la propria posizione. Inoltre due denunce per la violazione delle norme sull’immigrazione, quindici persone identificate e sette interventi per liti in famiglia, una rissa in via Gogol e l’intrusione di una decina di ragazzi nel parco Serenella. 
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.