San Giuliano, investe un uomo e fugge: è caccia al pirata della strada

L’ignoto automobilista ha travolto un 47enne sulla via Emilia e non si è fermato a prestare soccorso. Indagano i Carabinieri. L’investitore rischia la denuncia per fuga e omissione di soccorso

Ha riportato una pesante commozione cerebrale il 47enne che, all’alba di giovedì 14 ottobre, è stato falciato a San Giuliano da un automobilista che non si è fermato per soccorrerlo. Il paziente, un marocchino residente in città, è stato trasportato d’urgenza all’Humanitas di Rozzano ma non sarebbe in pericolo di vita. In base a una prima ricostruzione dei fatti, attorno alle 5 del mattino il 47enne stava attraversando il tratto urbano della via Emilia, all’altezza dell’ufficio postale, quando l’ignoto pirata della strada lo ha travolto, lasciandolo sulla carreggiata stradale. Al momento non è chiaro se il pedone si trovasse o meno sulle strisce. Del caso si stanno occupando i Carabinieri della Tenenza locale, che hanno svolto i rilievi e stanno visionando i filmati delle numerose telecamere presenti in quel tratto di strada nella speranza di ottenere indizi utili. Il fuggitivo rischia di incorrere nelle pesanti denunce per fuga in incidente stradale e omissione di soccorso.

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.