San Giuliano, la Polizia Locale insegue e arresta il “mago” dei furti: in auto aveva vari arnesi da scasso

L’uomo, un italiano di 58 anni considerato socialmente pericoloso, era a bordo di una vettura inserita nella black list delle forze dell’ordine. All’attivo aveva diversi fogli di via da Milano e dai Comuni della Provincia

Sono finite a San Giuliano le razzie di un 58enne della provincia di Pavia, vero e proprio specialista dei furti con scasso. Nelle scorse settimane, sia a San Giuliano che nei Comuni limitrofi, si sono registrate diverse incursioni in appartamenti e box nonché furti nei parcheggi dei centri commerciali del territorio. In diverse circostanze, in concomitanza con alcuni colpi, i cittadini hanno segnalato la presenza di una Renault Clio che la Polizia Locale sangiulianese ha inserito nella “black list” dei veicoli sospetti. Quando, venerdì 27 agosto, una pattuglia in servizio sulla via Emilia ne ha registrato il passaggio, gli agenti hanno imposto l’alt. Tuttavia l’autista si è ben guardato dal fermarsi: ne è nato così un inseguimento che ha visto i poliziotti tallonare il fuggitivo fino a Civesio e poi a Sesto Ulteriano, dove l’auto è stata bloccata anche grazie all’intervento di un agente fuori servizio a bordo della sua auto privata. Abbandonata la vettura, il 58enne ha cercato di fuggire a piedi ma è stato braccato e ammanettato dopo poche decine di metri. A bordo della Clio, risultata intestata a un prestanome, sono stati trovati guanti e altri arnesi utili allo scasso. Dagli accertamenti è emerso come il 58enne fosse destinatario di molteplici fogli di via da Milano e da comuni della Città metropolitana perché considerato soggetto “socialmente pericoloso”. È stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per il possesso di grimaldelli e chiavi alterate.
Gli arnesi da scasso recuperati dalla Polizia Locale nella Clio del 58enne

Gli arnesi da scasso recuperati dalla Polizia Locale nella Clio del 58enne

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.