San Giuliano Milanese, piazza della Vittoria: prosegue il recupero dell’ex scuola materna

Ultimati i lavori di rifacimento facciate e infissi dello storico edificio sangiulianese, che ospiterà un centro anziani e la sede di ASSEMI

Come appare lo stabile dopo i lavori

Come appare lo stabile dopo i lavori Foto Marco Segala

Proseguono nel cuore di San Giuliano i lavori per la totale riqualificazione di uno degli edifici più antichi e che hanno caratterizzato la storia della città: l’ex scuola materna che si affaccia su piazza della Vittoria. Dopo il degrado in cui versava lo stabile, sono recentemente stati completati i lavori per il rifacimento delle facciate, degli infissi e dell’ingresso. In primavera, una volta terminati anche i lavori all’interno, lo stabile sarà pronto per tornare a vivere, ospitando il nuovo centro anziani e gli spazi che verranno affittati ad ASSEMI (Azienda Sociale Sud Est Milano), l'azienda partecipata anche dal Comune sangiulianese ed erogatrice dei servizi sociali. «Questo stabile – commenta il sindaco, Marco Segala -, è un luogo a cui siamo molto affezionati e che ha rappresentato per moltissime generazioni la scuola dell'infanzia dei sangiulianesi. Grazie alla nostra determinazione nel recuperare gli spazi pubblici, in questo caso siamo riusciti a rivitalizzare un edificio di pregio, in centro città, con due importanti funzioni: da un lato un luogo per i nostri anziani, dall'altro la sede dell'azienda sociale dei dieci Comuni soci».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.  
L'ex scuola materna prima degli interventi

L'ex scuola materna prima degli interventi