Tenta di occupare abusivamente un’abitazione: 56enne in manette a San Giuliano

Il romeno ha sfondato la porta di un’abitazione popolare di proprietà di Genia, ma i carabinieri lo hanno fermato prima che potesse stabilirsi con il figlio e la moglie di quest’ultimo

Manette a San Giuliano per M.G., romeno di 56 anni, responsabile di un tentativo di occupazione abusiva di una casa popolare. Domenica 22 dicembre l’uomo, in compagnia del figlio e della moglie incinta di quest’ultimo, si è introdotto in uno stabile di proprietà di Genia in via della Repubblica: armato di martello e cacciavite, ha sfondato la porta di un appartamento al primo piano, ma è stato fermato dai carabinieri prima che potesse stabilirvisi con figlio e compagna. Nel mentre, infatti, insospettiti dal rumore, alcuni inquilini hanno lanciato l’allarme al Numero unico per le emergenze (112), che ha sollecitato l’intervento tempestivo dei militari della Tenenza sangiulianese. M.G. è stato quindi arrestato per l’occupazione abusiva, aggravata dal danneggiamento e dal fatto che l’effrazione abbia interessato un bene di pubblica utilità. L’uomo, non nuovo ad “imprese” di questo tipo a Milano e provincia, è stato portato davanti al Giudice ed ha patteggiato la pena a 10 mesi senza sospensione condizionale.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.