Segrate: il Consiglio comunale approva due importanti novità a tutela dell’occupazione e a sostegno dei dipendenti delle aziende in crisi nella Martesana

Nella serata di giovedì 5 dicembre, il Consiglio comunale di Segrate ha approvato due significativi atti in tema di contrasto alla disoccupazione e di incentivazione alle assunzioni.

Il primo documento prevedrà l’erogazione di un contributo fino a 10mila euro alle aziende che assumeranno a tempo indeterminato cittadini segratesi, disoccupati o precari. Tale fondo verrà finanziato attraverso iniziative di riduzione della spesa, intese come riduzione dei costi della politica locale, tagli alle spese per le feste e recupero di fondi destinati a opere non urgenti. Oltre a ciò, la riunione consiliare ha approvato un ordine del giorno proposto da Segrate Nostra, volto a sostenere i lavoratori delle aziende in crisi sul territorio. Tale documento impegnerà di fatto il Comune a prendere parte alla mobilitazione organizzata dalle rappresentanze sindacali delle aziende della Martesana in difficoltà, in programma per il 14 dicembre prossimo. In quella data, un corteo partirà dalla stazione della metropolitana di Cassina de Pecchi e raggiungerà piazza Unità d'Italia a Cernusco.

Redazione Web