In attesa della nuova chiesa, il vescovo di Lodi fa tappa in paese

Domenica 4 ottobre, il vescovo di Lodi, Giuseppe Merisi, ha fatto visita a Tribiano. “La visita è stata bene accetta  - ha dichiarato Mario Riboldi, capogruppo di maggioranza in Consiglio comunale - ed è stata l’occasione per far vedere il progetto della nuova chiesa con oratorio annesso. É un progetto a cui noi teniamo molto, perché sebbene abbiamo due chiese storiche e molto belle in paese, queste non possono contenere tutti i fedeli. Infatti i residenti della città sono cresciuti molto in questo ultimo periodo”.
Il 18 ottovre, alle ore 18, si svolgerà la festa dei 100 giorni a Tribiano. In quell’occasione l’Amministrazione avrà la possibilità di spiegare i progetti fatti in questi primi mesi di legislatura e i progetti in cantiere. Nel frattempo, una delle ultime novità è la nuova fermata del pullmino di Paullo della scuola elementare e media. La nuova fermata è in via Tobagi, in un quartiere nuovo. “Era necessaria questa fermata in quanto si tratta di un quartiere nuovo, abitato da molte coppie con bambini piccoli”, ha dichiarato Riboldi.
In questo modo il giro del pullman è stato ampliato. Prima i bambini dovevano arrivare fino in via 24 Maggio, facendo un bel pezzo a piedi. “Così - continua il consigliere – cerchiamo di legare questo muovo quartiere al paese stesso e di rendere nuovi servizi”.