Tutto pronto a Melegnano per la “NotteIn”

La Notte Bianca melegnanese animerà le vie della città sul Lambro con spettacoli, negozi aperti, mostre, sport e divertimento per tutte le età. Appuntamento venerdì 5 luglio

Immagine d'archivio

L’edizione 2019 della Notte Bianca caratterizza il primo weekend di luglio con negozi aperti e spazi dedicati al gusto, alla musica, agli spettacoli, ai giochi, alle esposizioni e tante sorprese. «Cultura, shopping e sport: sono questi i tre ambiti attraverso i quali si sviluppa la “Notte Bianca di Melegnano” che si caratterizza per gli spettacoli e un’offerta dedicata ad ogni tipo di pubblico e con una zona dedicata ai bambini» anticipa Giacinto Parrotta, Assessore al Commercio e Artigianato.

Queste alcune delle proposte de “NotteIn: la Notte Bianca di Melegnano”:

Cultura
Apertura straordinaria del Castello Mediceo con visita culturale a cura della Proloco Melegnano. Mostra Leonardo Da Vinci forever: nel Cortile d’Onore del Castello Mediceo fino a fine anno una art gallery a cielo aperto per valorizzare il castello anche esternamente; tutti coloro che attraverseranno il Cortile d’Onore, potranno passeggiare ammirando alcuni famosi dipinti del grande Maestro esposti sulle colonne in modo speculare. Mostra “Sorin Choi - Castello Smeraldo" a cura di Guido Oldani nella sala dell'Imperatore del Castello Mediceo, che in occasione della Notte Bianca, osserverà un’esclusiva apertura notturna.

Shopping
I negozi aperti animano tutte le vie e le piazze della città: alcuni di loro scenderanno letteralmente in strada con un allestimento dedicato e altri si sposteranno dalle proprie sedi tradizionali. In Piazza IV novembre, invece, i negozi di vicinato che espongono in sede fissa saranno allietati dall’intrattenimento musicale e dai punti di ristoro a cura dei commercianti locali.

Sport
Le associazioni sportive scendono in piazza: di fronte al Castello Mediceo, in piazza Vittoria, oltre agli spazi dedicati alle singole realtà il pubblico potrà assistere a esibizioni delle diverse attività sportive e anche a spettacoli di ballo. In via Dezza 6° raduno bikers, aperto a tutti i tipi di moto, con ritrovo alle 21 nel parcheggio del cimitero (via Battisti).

Spettacoli
Per l’intera durata della manifestazione sono previsti 10 punti musicali sparsi tra le vie e le piazze principali della città: esibizioni dal vivo, concerti e musica diffusa per tutti i gusti animeranno gli angoli di Melegnano. L’intrattenimento musicale è pensato per tutti e per tutte le età: un momento di animazione è organizzato anche presso il centro socioculturale a cura del centro anziani.

Bambini
Piazza Matteotti sarà lo spazio dedicato ai bambini con animazione e giochi. Sempre in piazza Matteotti la performance musicale dal vivo di “Safe&Sound” con intrattenimento per i più piccoli. Da non dimenticare il trenino lillipuzziano e l’animazione a cura di Cascina Brera.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet comunale www.comune.melegnano.mi.it, sulla App Municipium nella sezione “Eventi” e sulla pagina Facebook www.facebook.com/ComuneMelegnano.
Redazione Web

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorniriceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo   
La locandina della manifestazione

La locandina della manifestazione