Il 23 e 24 settembre all’oratorio Sacra Famiglia di Peschiera Borromeo va in scena: "Tele Racconto: Un viaggio tra fiabe e televisione trash"
Ci troviamo in un'epoca in cui l'intrattenimento è dominato dalla televisione e dai social media. Ma cosa accadrebbe se i personaggi delle fiabe, solitamente legati alle pagine di un libro, venissero trascinati nel mondo del trash televisivo?".
Peschiera Borromeo - In un mondo dominato dall'era digitale, in cui la lettura viene spesso considerata un piacere dimenticato, un innovativo spettacolo teatrale promette di portare un'esperienza unica nel mondo delle fiabe. "Tele Racconto" arriverà sabato 23 settembre alle ore 21:00 e domenica 24 settembre alle ore 17:00 presso il salone dell'oratorio della parrocchia "Sacra Famiglia" in P.zza Paolo VI.
"Tele Racconto" ci trasporta in un mondo frenetico in cui i personaggi delle fiabe si trovano costretti ad adattarsi ad un ambiente nuovo e sconosciuto: la televisione trash. I protagonisti di storie senza tempo, come Cenerentola, Aladino, Biancaneve e molti altri, si ritrovano catapultati in una realtà in cui devono affrontare situazioni sconcertanti e bizzarre della modernità televisiva.
Gabriele Grosso e Alessandro Stringa, i due registi di "Tele Racconto", hanno deciso di utilizzare questo spettacolo per esplorare il tema dell'evoluzione dei media nel contesto delle fiabe. "Ci troviamo in un'epoca in cui l'intrattenimento è dominato dalla televisione e dai social media. Ma cosa accadrebbe se i personaggi delle fiabe, solitamente legati alle pagine di un libro, venissero trascinati nel mondo del trash televisivo?". Lo spettacolo promette di essere una vera e propria immersione nel mondo della televisione trash, con divertenti sketch comici, coreografie accattivanti e un cast di talentuosi attori, danzatori e cantanti. Ogni personaggio avrà il compito di fare i conti con il proprio passato e decidere se rimanere nel mondo della televisione o ritornare alla calma e all'autenticità delle pagine di carta e il profumo dei libri.
"Tele Racconto" attinge da entrambe le tradizioni, combinando l'essenza delle fiabe con la modernità della televisione trash, offrendo al pubblico una riflessione sull'importanza della lettura e sulla sua relazione con i media contemporanei. Il ricavato del biglietto dal costo di 8€ verrà devoluto alla comunità pastorale.