Segrate, Natale Insieme: la rassegna musicale compie 25 anni

La tradizionale manifestazione musicale torna a colorare le strade con l’atmosfera natalizia

Segrate – Durante le feste natalizie la città vivrà in tutto e per tutto l’atmosfera nordica dell’Avvento grazie ai tradizionali carols natalizi che invaderanno le strade.
Grazie alla rassegna musicale “Natale insieme”, che quest’anno giunge alla venticinquesima edizione, si potrà vivere insieme il calore e lo spirito delle feste.
Il Coro Polifonico della Biblioteca di Segrate e il Comune di Segrate offrono infatti un programma ricco di iniziative. Si parte il 3 dicembre per poi scorrere lungo tutte le feste e culminare al concerto del 26 dicembre dove, nell’Auditorium del centro culturale “G. Verdi”, verrà consegnato un Albo d’oro a ricordo della preziosa condivisione dello spirito dell’iniziativa e verrà intitolata la sala al Maestro Arturo Borsari scomparso nel 2016.
«Il Coro Polifonico della Biblioteca di Segrate è un patrimonio culturale vivente della nostra città, distintosi negli anni per qualità e impegno - commenta il sindaco Paolo Micheli -. Festeggiare i 25 anni della rassegna Natale Insieme, che nelle ultime tre stagioni ha ripreso un nuovo vigore andando a unificare Segrate nel segno della musica, significa rendere grazie a tutti i suoi componenti e in particolare al Maestro Arturo Borsari, fondatore e direttore per 20 anni di questa istituzione cittadina - conclude -, che ha trasmesso a tutti noi la passione per la musica che è ai nostri occhi anche un impegno civile».
Un programma di eventi da non perdere per tutti coloro che vogliano vivere a pieno lo spirito natalizio.