Peschiera, abbattimento dei pioppi, Fratelli d’Italia bolla come “farsa” la commissione tecnica svoltasi in aula consiliare: «Non ci arrendiamo»

Stefania Accosa ribadisce la contrarietà al taglio indiscriminatio e colpevolizza l'esecutivo: «I peschieresi non sono tutti così, la maggior parte conosce ancora la parola "rispetto" e ha davvero a cuore il patrimonio arboreo della città»

Stefania Accosa

Stefania Accosa Presidente del Circolo FdI Norma Cossetto di Peschiera Borromeo

Il Circolo locale del partito di Giorgia Meloni con una nota stampa diffusa nella giornata di oggi, prende una dura posizione conto l'qamministrazione Molinari, in seguito allo svolgimento della Commissione area tecnica  svoltasi nella serata di martedì 1 settembre. L'organo consigliare aveva il compito di recepire agli atti, le due perizie supplementari realizzate dal tecnico nominato dal Comune di Peschiera Borromeo, e dal professionista che assiste le "Signore degli alberi" decise a salvaguardare i 240 pioppi cipressini di via Galvani.
 «L'arroganza andata in scena nel corso della seduta della commissione ieri sera – spiega Stefania Accosa Presidente della sezione locale di Fratelli d’Italia - ha lasciato molti cittadini senza parole, me compresa. Purtroppo è il leitmotiv di questa Amministrazione.  Il Dr. Daniele Zanzi, perito della “Signore degli Alberi” è stato interrotto in maniera ripetuta e non ci sono parole per descrivere l'imbarazzo in merito al trattamento che gli è stato riservato. Questo è il famoso "dialogo con la cittadinanza" al quale fa da sempre riferimento la Giunta Molinari. La Presidente della commissione ha tenuto un comportamento tendente alla maleducazione che non si confà all'ambito istituzionale, così come gli stessi Molinari, Righini e Chiodo che hanno cercato in ogni modo di svalutare il lavoro di un agronomo di fama internazionale che non ha mai avuto fini politici nel suo lavoro. Questa commissione si è dimostrata una farsa sul nascere e Fratelli d'Italia si oppone nuovamente all'abbattimento dei nostri 240 pioppi cipressini. Non ci arrendiamo. È stato dimostrato che la messa in sicurezza è possibile attraverso una semplice costante manutenzione. L'insistenza di questa Giunta nel procedere al taglio nasconde sicuramente interessi che vanno al di là del semplice rifacimento di una pista ciclabile e per quanto riguarda la sicurezza allora dovremmo abbattere la maggior parte degli alberi su territorio comunale. Sono costernata, da peschierese, per l'accoglienza riservata al Dr.Zanzi e il metodo inquisitorio che ho constatato durante la diretta. I peschieresi – conclude il Presidente del Circolo Nroma Cossetto -, non sono tutti così, la maggior parte conosce ancora la parola "rispetto" e ha davvero a cuore il patrimonio arboreo della città».