Sud Est Milano, Forza Italia scrive al sindaco Giuseppe Sala: «Sospenda l'Area C per contribuire alla salvaguardia della salute pubblica»

Attivazione Area C, per gli esponenti di Forza Italia di Peschiera, San Donato e Mediglia, «Questa decisione caricherà di altri passeggeri la rete del trasporto pubblico già sofferente con picchi pericolosi durante l’intera giornata»

Da sinistra in alto: Carla Bruschi, Luigi Di Palma. Mario Orfei, Luca Vassallo, Giacinto Calculli, Vera Cocucci.

Peschiera Borromeo, 25 febbraio 2021. Due giorni dopo l'approvazione della Mozione di Gianluca Comazzi (FI) in Consiglio regionale atta a chiedere al Comune di Milano la sospensione dell’Area C per tutelare la salute dei cittadini, anche i forzisti dell'hinterland milanese fanno sentire la propria voce.
All'inziativa lanciata da Carla Bruschi, Consigliere comunale di Peschiera Borromeo, hanno aderito oltre ai vertici di Forza Italia peschierese, anche i Consiglieri comunali del partito di Berlusconi di San Donato Milanese e Mediglia. La lettera inviata al Sindaco di Milano ma anche al Sindaco di Città Metropolitana Giuseppe Sala, sottoscritta dai sei forzisti, chiede la sospensione dell'Area C perchè pericolosa per la salute pubblica: «Siamo basiti per come la sua Amministrazione possa aver preso la decisione di riattivare l’Area C - scrivono Carla Bruschi, Luigi Di Palma. Mario Orfei, Luca Vassallo, Giacinto Calculli e Vera Cocucci nella lettera inviata oggi al protocollo di Palazzo Marino -. Decisione assunta proprio in questo difficile periodo dove le varianti del Covid stanno facendo precipitare la situazione pandemica, costringendo Regione Lombardia a Istituire una vasta zona arancione rinforzata a cavallo di tre province. Questa decisione caricherà di altri passeggeri la rete del trasporto pubblico già sofferente con picchi pericolosi durante l’intera giornata, non avrà alcun effetto sul miglioramento della qualità dell'aria, come hanno dimostrato inequivocabilmente i dati sull'andamento della qualità dell'aria durante il lockdown e quelli di questi giorni sul PM10.
Noi esponenti di Forza Italia di Peschiera Borromeo, San Donato Milanese e Mediglia, siamo molto preoccupati per questa scelta della sua Amministrazione, e ci appelliamo alla sua autorità affinché riconsideri questa decisione, sospendendo nuovamente l'Area C per contribuire alla salvaguardia della salute pubblica. In questo delicato momento, è necessario
- concludono gli esponenti di Forza Italia -, lasciare libero accesso al centro di Milano, agli utenti con i loro mezzi privati, affinché si alleggerisca la presenza di ulteriori passeggeri sui mezzi pubblici».