Peschiera, Faita e Grosso invitano Falletta a votare la mozione di sfiducia a Zambon

«Abbi rispetto di chi ti ha sostenuto, tu non rappresenti solo te stesso ma sei espressione anche dei voti di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale e Lega Nord»

Peschiera Borromeo - I partiti del centrodestra che alle scorse elezioni hanno sostenuto Antonio Falletta rompono gli indugi e scendono in piazza per spiegare ai cittadini il "tradimento" del loro candidato Sindaco, che da nemico giurato della maggioranza è diventato improvvisamento il potenziale salvatore di questa amministrazione. Stefano Faita Coordinatore cittadino Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale e Leonardo Grosso Coordinatore cittadino Lega Nord, sottoscrivono un appello affinché sostenga la mozione di sfiducia contro il Sindaco Zambon che si discuterà il 24 settembre in Consiglio Comunale:
«Giovedì 24 settembre, il Consiglio comunale discuterà la mozione di sfiducia depositata da 8 consiglieri di opposizione. Finalmente, c’è la concreta possibilità di mandare a casa una Giunta e un Sindaco che in poco più di 14 mesi hanno lasciato Peschiera abbandonata al proprio destino: troppo occupati dalle mire urbanistiche per pensare ai bisogni dei cittadini.
Non conosciamo le ragioni del tuo improvviso cambio di rotta, non hai voluto comunicarcele, non siamo a conoscenza neanche del motivo per cui non hai sottoscritto la mozione di sfiducia che hai tu stesso proposto.
Non rispondi alle telefonate, non accetti il confronto e anche quando dirami un comunicato stampa non chiarisci la tua posizione.
Una cosa però la sappiamo, caro Antonio, tu sei stato eletto Consigliere comunale alle scorse elezioni amministrative perché sei stato il nostro candidato Sindaco. Abbi rispetto di chi ti ha sostenuto, tu non rappresenti solo te stesso ma sei espressione anche dei voti di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale e Lega Nord. Abbiamo un’ occasione per liberare Peschiera Borromeo da una maggioranza del Partito Democratico funzionale solo a se stessa, dopo anni di battaglie comuni, è possibile ripristinare la legalità e spazzare via un gruppo di potere che ha fatto della mancanza di trasparenza il tratto distintivo del governo della città. Nessun inciucio con il Partito Democratico e tantomeno con il Sindaco Zambon,  ridotto ad un burattino in mano al Sindaco ombra. Per riavvicinare le persone alla politica, bisogna essere chiari, trasparenti e coerenti. Il tuo comportamento va nella direzione inversa, non si gioca con il futuro dei cittadini di Peschiera Borromeo. Ridiamo la parola agli elettori, giovedì 24 settembre hai il dovere di sostenere la mozione di sfiducia, votare favorevole e mandarli tutti a casa. Sabato 19 settembre Fratelli d'italia e Lega Nord aspettano tutti i cittadini che vorranno avere maggiori informazioni, presso i gazebo del mercato di Via Matteotti dalle 9 alle 12».