San Donato, Mannucci deposita una Mozione scritta a quattro mani con Forenza: «Rivedere il piano sosta e ZTL contro il traffico di attraversamento»

Forenza: «L'attuale maggioranza aveva detto che avrebbe trovato soluzioni, l'opposizione non si è mai interessata all'argomento. Adesso non ci saranno più scappatoie»

Nicola Forenza e il Consigliere Cesare Mannucci

Nicola Forenza e il Consigliere Cesare Mannucci

Cesare Mannucci e Nicola Forenza vogliono cambiare questo piano sosta, e presentano una Mozione (scaricala qui) che prende in considerazione numerosi fattori promuovendo l’istituzione di una Zona a traffico limitato in tutta San Donato Milanese per sanzionare chi utilizza le vie urbane come raccordo fra le tante arterie stradali che transitano in città: «Ho affrontato il tema "Traffico di Attraversamento" di San Donato fin dalle Elezioni del 2007 – spiega l’ex candidato sindaco Nicola Forenza -, perché non serve essere un genio (o far eseguire grandi studi....) per capire che le vetture che incidono sul nostro territorio sono in gran parte quelle che utilizzano le strade cittadine solo come collegamento con le altre grandi vie di comunicazione (Paullese, Via Emilia, ecc.). Fino ad oggi, del Traffico di Attraversamento non è fregato un..... nulla a nessuno; non è mai stato considerato un argomento "elettoralmente" appetitoso per incassare voti. Poi sono arrivate le "strisce blu"....dannate strisce blu.....e guarda caso qualcuno inizia a svegliarsi dal suo torpore e si rende conto che il "Traffico di Attraversamento" è brutto e cattivo. Ci abbiamo messo 12 anni...però meglio tardi che mai! A questo punto – continua Forenza - , siccome penso di conoscere l'argomento abbastanza bene, ho deciso di rispolverare quanto dico dal 2007. Voglio toccare con mano il reale interesse della gente e soprattutto del Consiglio Comunale. Ancora una volta, insieme al Consigliere del Gruppo Misto Cesare Mannucci abbiamo prodotto una nuova mozione a 4 mani con un duplice obbiettivo: 1 - informare la cittadinanza, affinché prenda finalmente coscienza di un problema reale che va affrontato senza ulteriori perdite di tempo; 2 - portare il problema in discussione in sede istituzionale per scoprire definitivamente le carte. L'attuale maggioranza aveva detto che avrebbe trovato soluzioni, l'opposizione non si è mai interessata all'argomento. Adesso – conclude l’attivista civico  - non ci saranno più scappatoie».

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorniriceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo

Mozione deviazione traffico non residenti cons mannucci

mozione-deviazione-traffico-non-residenti---cons-mannucci.pdf