Il 7 luglio torna la Champions Legaue, quattro sfide al cardiopalma per terminare il ritorno degli ottavi di finale

Venerdì ore 21, Manchester City - Real Madrid e Juventus - Lyon; Sabato ore 21, Barcelona - Napoli e Bayern Munich - Chelsea.

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo Foto Uefa

La UEFA Champions League è stata sospesa a marzo per la pandemia COVID-19, con quattro ottavi di finale già conclusi. La competizione riprenderà il venerdì 7 agosto. Sono già qualificate ai quarti: Atalanta - Paris Saint-Germain, Leipzig - Atlético Madrid. Nessuna delle quattro squadre ha mai vinto il torneo, con Atalanta e Lipsia che partecipano per la prima volta ai quarti. La formazione bergamasca è addirittura alla prima stagione assoluta in UEFA Champions League, il Lipsia alla seconda.
Gli ottavi di finale in sospeso: Venerdì 7 agosto ore 21 all’ Etihad Stadium, Manchester City - Real Madrid (2-1),  e Allianz Stadium Juventus – Lyon (0-1); Sabato 8 agosto ore 21, al Camp Nou Barcelona - Napoli (1-1) e Allianz Arena Bayern Munich – Chelsea (0-3).
L'articolo continua dopo la pubblicità
Non perderti la Champions prenota il tuo tavolo SKY
Satrincha Cafè
Via Liberazione 29
Peschiera Borromeo 
Tel: 02-45490945
A partire dai quarti di finale, le sfide si giocheranno in gara unica a Lisbona. Barcellona, Bayern, Chelsea, Juventus e Real Madrid sono ex campioni d'Europa, ma solo quattro di loro possono arrivare ai quarti (perché il Bayern affronta il Chelsea) e tre sono in svantaggio dopo la gara di andata. In una delle quattro sfide già concluse, il Liverpool campione in carica è stato eliminato dall'Atlético. Con il Manchester City ancora in gara in UEFA Champions League e il Manchester United in UEFA Europa League, le due principali competizioni UEFA per club potrebbero essere vinte da due squadre della stessa città. È accaduto già due volte: nel 1994, AC Milan e Inter hanno vinto rispettivamente la UEFA Champions League e la Coppa UEFA, mentre nel 2018 Real Madrid e Atlético si sono aggiudicate rispettivamente UEFA Champions League e UEFA Europa League.

Le quote dei match di sabato e domenica

 

 

1

X

2

Manchester City

Real Madrid

1.40

4.50

7.50

Juventus

Lyon

1.70

4.50

4.00

Barcellona

Napoli

1.61

4.00

5.25

Bayern Munich

Chelsea

1.33

5.50

7.50