5 buoni motivi per fare un corso di sub

Dal 2010 a Peschiera Borromeo c'è una associazione che unisce più di 100 appassionati subacquei, seguiti da 15 guide e istruttori esperti

Dal 2010 a Peschiera Borromeo c'è una associazione che unisce più di 100 appassionati subacquei, seguiti da 15 guide e istruttori esperti. Fare subacquea è un'attività sportiva e ricreativa in forte crescita e raccoglie sempre più appassionati, i corsi e le scuole riscuotono un grandissimo successo in questi ultimi anni, e la subacquea si è trasformata in una passione che accomuna moltissime persone. Tutti possono fare un corso sub, occorre solo un minimo di acquaticità; non c’è bisogno di essere dei nuotatori provetti, non è nemmeno necessario saper nuotare. La subacquea è alla portata di tutti e ci sono almeno cinque buoni motivi per avvicinarsi a questo sport.
1 - ti immergerai nei mari più belli del mondo, sia italiani che esteri.
2 - imparerai a rispettare la natura, ti appassionerai al mondo sommerso e capirai quanto un comportamento corretto potrà aiutare a preservarlo.
3 - sfiderai i tuoi limiti e aiuterai altri sub a superare i loro
4 - vivrai avventure con nuove persone, le immersioni non sono mai solitarie. Avrai sempre un buddy, un compagno con cui condividere le emozioni delle immersioni
5 - la subacquea ti aiuterà a mantenere sia forma fisica che mentale
Sea Sub, una delle più grandi associazioni di subacquea del Sud Est Milanese, offre:
- corsi principianti (Open Water Diver) per potersi immergere fino a 20 m
- corsi avanzati (Advanced Open Water Diver) per potersi immergere fino a 30m
- corsi di specialità (relitti, notturna, muta stagna, ecc...)
- corsi di formazione guide e istruttori.
Il calendario di quest’anno prevede: Settembre: immersione tra i relitti della seconda guerra mondiale; Ottobre: immersione nel parco archeologico di baia (Napoli) a scoprire le ville romane sommerse; Novembre: immersione a Y40, la piscina più profonda d'Europa (Acqua termale di 32°); e non possiamo non ricordare SeaSub 100 @Egitto, due settimane tra Agosto e Settembre 2018 per tutti gli associati e lo loro famiglie in un resort del Mar Rosso con la formula "All You Can Dive"
Il 16 Settembre potrai conoscere l'associazione e immergerti gratuitamente in piscina. Gli istruttori e le guide di SeaSub ti aspettano alla piscina Quadrifoglio via I maggio, Peschiera Borromeo. Ricordati di portare il costume e l'accappatoio.
www.sea-sub.it - tel. 333.193.37.33