Centro commerciale, Peschiera assediata per colpa di scelte sciagurate. Solo il Prc e i comitati locali sono da sempre contro

Le scene apocalittiche che abbiamo visto il 24 novembre a Peschiera Borromeo, per l’apertura dell’ennesimo centro commerciale, non sono il frutto del caso o di un fenomeno naturale: la realizzazione di una inutile struttura su un terreno un tempo agricolo, in una posizione nodale per la mobilità di Peschiera e della Paullese, è frutto di scelte sciagurate di ben tre amministrazioni comunali di diverso colore politico, che si sono succedute dal 1998 a oggi.

Ora è ipocrita gridare alla “follia” soltanto perché il disastro annunciato si è materializzato! Le lacrime da coccodrillo non servono. Ora bisogna intervenire immediatamente sulla sicurezza della viabilità con interventi urgenti. Soltanto il Prc e i comitati locali di Peschiera si sono sempre opposti alla realizzazione di questo scempio dannoso per il commercio locale, per l’ambiente e per la viabilità. Ora è necessario non abbassare la guardia, perché gli stessi che hanno affossato Peschiera con questo disastro urbanistico sono in azione con nuove speculazioni, inutili autostrade, taglieggiando, invece, il trasporto pubblico locale e qualsiasi prolungamento delle metropolitane in queste zone. Infatti hanno respinto tutte le proposte per lo sviluppo del trasporto pubblico locale che ho avanzato in Consiglio provinciale sostenendo le proposte dei comitati No Tem-Sì Metro.

Oltretutto, proprio alla vigilia della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il nuovo centro commerciale si è fatto riconoscere per una vergognosa pubblicità che ripropone i peggiori stereotipi femminili, utilizzando il corpo della donna come oggetto. Per questo ci uniamo alle tante donne che hanno chiesto la rimozione dei cartelloni pubblicitari.

San Valentino, scopri l'oroscopo dell'amore

Leggi l'oroscopo di San Valentino e scopri cosa hanno prenotato i tuoi astrologi..
14 febbraio 2018
Ornella Muti (9 marzo 1955) - Attrice italiana

Pesci, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017
Valentino Rossi (16 febbraio 1979) - Motociclista italiano

Acquario, l'oroscopo 2018

Girolamo l'astrologo specialista di 7giorni svela i suggerimenti delle stelle per il nuovo..
27 dicembre 2017