Pioltello: l'autovelox stanga il camionista ma il registratore elettronico "omologato" lo scagiona. Anche "Striscia la notizia" si occupa della faccenda

Associazione Miglior Tutela: «Sono circa 18 le sentenze che abbiamo fatto accogliere dal Giudice di Pace di Milano, con l'annullamento di circa 26 sanzioni comminate da Città Metropolitana di Milano. È giunto il momento di mettere a conoscenza la Procura della Repubblica» Leggi »

Pioltello, ‘ndrangheta, la Polizia arresta 10 persone; le mani sulle elezioni comunali, sul trasporto feretri in pandemia e sulla logistica

Claudio Fina, di 56 anni, Consigliere comunale, ex candidato sindaco di centrodestra, esponente di Forza Italia, è sotto inchiesta per voto di scambio. La Sindaca: «i pioltellesi hanno scelto Ivonne Cosciotti che ha sempre messo al centro della sua azione politica la competenza, la trasparenza e la legalità» Leggi »

Musica in centro, la grande notte bianca di Pioltello del 22 giugno

Tempo di notti bianche nel Sud Est Milano: il Comune di Pioltello, in collaborazione con Confcommercio e il Distretto del Commercio, organizza "Musica in Centro", una serata all'insegna del divertimento tra le vie cittadine. Dalle ore 16 a mezzanotte di sabato 22 giugno 2013, la città sarà animata da iniziative di ogni tipo: dalle esibizioni di talenti pioltellesi, a gonfiabili e attrazioni per i più piccoli, da bancarelle di hobbisti e di negozi che invaderanno la piazza lungo tutto l'arco della giornata, fino al gran concerto della band Soulface 09 che si terrà alle 21.30. Leggi »

Associazione Residenti Malaspina: «Nessun prolungamento dei bus nel nostro quartiere. Le istituzioni rispondano!»

È dal luglio 2012 che l’Associazione Residenti Malaspina, quartiere di Pioltello, sta denunciando alle istituzioni (Regione, Provincia, Comune di Milano, ATM, Comuni di Segrate e Pioltello) quella che chiama “un’assurda situazione” riguardante i trasporti pubblici che interessano la loro zona; nell’occhio del ciclone le linee 923 e 73 di Atm o la Z402 di Autoguidovie. Leggi »