Il quartiere Malaspina di Pioltello è senza mezzi pubblici. Roberto Biolchini (Con Monti per l’Italia): «Basta con l’isolamento»

La questione è stata portata a Palazzo Isimbardi da Roberto Biolchini, Consigliere Provinciale del Gruppo Con Monti per l’Italia, che ha denunciato la condizione di isolamento del quartiere Malaspina di Pioltello.

La popolosa zona, che si affaccia sulla S.P. 14 Rivoltana, risulta di fatto sprovvista di un sistema di trasporto pubblico che la colleghi col territorio circostante. In tal senso, i residenti non hanno a disposizione opzioni se non quella di utilizzare i mezzi privati per effettuare i propri spostamenti. «Visto che concretamente il problema sussiste – ha commentato Biolchini , come giustamente evidenziato dai residenti, vorrei sapere quali provvedimenti l’Amministrazione provinciale intenda adottare a tutela dei cittadini interessati, per garantire l’attivazione di un servizio di trasporto pubblico con il quartiere Malaspina». «Il paradosso di questa vicenda – ha aggiunto il consigliere  è che non dovrebbero essere i cittadini a richiedere l’attivazione del servizio in questione, ma dovrebbero essere le istituzioni a incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico per ridurre il traffico automobilistico».

Redazione Web