Da Vizzolo a Dresano Comuni più sicuri: al via il progetto di reciproca assistenza

L'incontro nel Comune di Mulazzano
La convenzione approvata con la Polizia Locale prevede la gestione in forma associata del servizio di vigilanza e pattugliamento tra i comuni di Mulazzano e Galgagnano e quelli del Parco dell’Addetta (Vizzolo P., Colturano e Dresano) Leggi »

Per Maullu spuntano i «Sì TEEM» . Gli striscioni apparsi all'uscita del dibattito

Striscioni pro-Tem all’ingresso dell’Auditorium? Così ha reso noto alla stampa l’Ufficio Comunicazione della società per azioni Tangenziale Esterna, il 18 luglio, all’indomani dell’incontro a Vizzolo, con il comunicato dal titolo «Spuntano i cittadini Sì TEEM». I manifesti – uno slogan: Non c’è più Te(e)mpo da perdere –, non ancora comparsi alle 21 al momento dell’ingresso, hanno accolto i partecipanti all’uscita, probabilmente allestiti durante lo svolgimento delle relazioni. L’Ufficio Comunicazione di TE Spa Leggi »

TEM, in arrivo anche una cava a Vizzolo Predabissi. L’ad Maullu: «Il pedaggio costerà 6 euro»

L'Auditorium Comunale. Un attivista del Comitato No Tem distribuisce volantiniIl 17 luglio un’assemblea pubblica a Vizzolo Predabissi ha messo a confronto i responsabili della Spa Tangenziale Esterna e i residenti dei Comuni del Melegnanese e del Lodigiano. Maullu duramente contestato 1,659 miliardi di euro di spesa, tra i quali 1 miliardo e 70mila in lavori effettivi e 246mila euro in espropri ai proprietari agricoli. «E stiamo trattando con Federagricoltura per alzare il valore degli espropri» dichiara Stefano Maullu, amministratore delegato di Tangenziale Esterna, Leggi »

Vizzolo Predabissi, ASL Milano 2 premia la mensa scolastica di Tribiano

Il progetto triennale "Menù 10 e lode" ha premiato mercoledì 12 giugno i migliori servizi di ristorazione scolastica del distretto ASL Milano 2, comprensivo di 53 Comuni. A cura del Servizio Igiene, Alimenti e Nutrizione dell’Azienda, con analisi condotte nel 2011 e nell’anno scolastico 2012/2013, il progetto dichiara raggiunti obiettivi superiori alle aspettative e si congratula di grandi miglioramenti. Leggi »