Tribiano, l'inaugurazione della casa dell'acqua e il premio al "turista spazzino"

Anche a Tribiano è arrivata la "Casa dell'acqua". Sabato 5 aprile alle 17 è stata inaugurata ufficialmente presso il parco di via Fratelli Cervi; ora anche i tribianesi potranno dunque avere accesso ad acqua pubblica, gratuita, naturale e frizzante. Durante la cerimonia d'inaugurazione - cui era presente il sindaco Franco Lucente - sono state consegnate alcune bottigliette da riempire per testare subito la funzionalità dei rubinetti della "Casa". Leggi »

Elezioni 2014: Franco Lucente vuole continuare la propria opera a Tribiano. Nel quinquennio realizzato il 95% del programma elettorale

Le elezioni Amministrative si avvicinano e, dopo cinque anni, i cittadini sono nuovamente chiamati alle urne per scegliere i loro sindaci. Forte dei risultati ottenuti nell'amministrazione quinquennale del Comune di Tribiano, l'avvocato Franco Lucente è tra i primi a dichiarare apertamente alla stampa la propria volontà di continuare la grande opera cominciata nel 2009. «Dopo questi cinque anni - dichiara Lucente - posso incontrare i miei concittadini con fierezza sapendo quanto di buono abbiamo fatto per questo paese. Leggi »

Il papà di Stefano D’Errico chiede aiuto a “Le Iene”

Amedeo D’Errico non si arrende nella sua battaglia per il figlio Stefano, un bambino affetto fin dalla nascita dalla sindrome di West, del quale spesso ci siano occupati sulle pagine di “7giorni”. Ora il suo grido d’aiuto si è rivolto alla trasmissione “Le Iene” e in particolare a Giulio Golia, che nei suoi servizi si occupa di persone dimenticate e dei cosiddetti “invisibili”. Leggi »

Fotonotizia: Carciofata in piazza

Fine settimana festoso a Tribiano: sabato 11 e domenica 12 maggio si è tenuta la manifestazione "Carciofata in piazza" organizzata dalla Pro Loco, l'Associazione Cincu e Deci e patrocinata dall'Amministrazione comunale. Oltre alla degustazione di carciofi ci si è potuto rimpinzare con carne alla griglia. Contestualmente è stato allestito un gonfiabile per i più piccoli e un'esposizione di Fiat 500 d'epoca. Leggi »

Il ricco maggio di Tribiano: Carciofata in piazza e Zumba Family Fitness

Nell'ambito della programmazione primaverile ed estiva tribianese, l'Amministrazione comunale ha patrocinato importanti iniziative che hanno lo scopo di rallegrare la vita cittadina dei due prossimi fine settimana. Tutto avrà inizio con la Sagra del Carciofo organizzata dalla "Pro Loco" in collaborazione con "Cincu e Deci", in calendario per le giornate di sabato 11 e domenica 12 maggio 2013 presso il parco F.lli Cervi, in cui si assisterà all'allestimento di un mercatino e all'esposizione di prodotti tipici di Niscemi (Caltanissetta), compresa la loro degustazione gratuita accompagnata da carciofi alla brace. Leggi »