Pista ciclabile Mombretto – Paullo, Fabiano risponde a Badinjki: «Informarsi bene prima di sparare delle inesattezze. Offende la memoria di una persona con alto senso civico»

Giovanni Carmine Fabiano sindaco di Mediglia (MI)
Il Sindaco di Mediglia: «La posizione dei Sindaci di un "intero" territorio è rilevante perché trattasi della voce di tutti i Cittadini che rappresentiamo non la posizione propagandistica ed ideologica di un esponente di un partito» Leggi »

Mediglia, il vicesindaco Paolo Bianchi rimette le deleghe e rassegna le sue dimissioni: «Non voglio essere di intralcio alla maggioranza»

Il Consiglio comunale Mediglia venerdì 13 maggio
Decisione annunciata nel Consiglio comunale urgente del 13 maggio, inseguito alla vicenda giudiziaria che ha visto l'ex sindaco coinvolto nelle indagini su un giro di presunti appalti pilotati delle refezioni scolastiche in Lombardia Leggi »

Mediglia, il Capogruppo Porcelli scivola sulla "fascia" del sindaco Fabiano e messo davanti alle sue responsabilità se la prende con la stampa

Il Consiglio comunale di Mediglia
Simone: «Situazione grottesca. La richiesta del capogruppo Lino Porcelli è provocatoria, ed è stata fatta per colpire me e il sindaco Fabiano». Fabiano: «Lei non ha rispetto di nessuno». Il sindaco di Rocca di Neto Alfonso Dattolo annuncia la querela per diffamazione a Porcelli. Leggi »

«Basta personalismi è giunta l'ora di invertire la marcia!», questo l’accorato appello del Movimento civico La Fenice per Mediglia

Pierangelo Avanzi e Maurizio Carioni,
Pierangelo Avanzi e Maurizio Carioni espongono le motivazioni che hanno portato una proposta autonoma al posto di una unitaria che avrebbe dovuto comprendere un ampio numero di partecipanti da opporre alla amministrazione uscente Leggi »

Mediglia, i vertici della Lega: «Noi con Fabiano» e si scagliano contro la «Notizia falsa» che dava il commissariamento della sezione cittadina

Cristiano Vailati e Mauro Andreoni
«La scelta di aderire al progetto politico di Gianni Fabiano candidato sindaco di Fratelli d’Italia, esiste per reciproca volontà e sancita anche pubblicamente con comunicati oltre che tramite gli accordi stabiliti da referenti politici locali, provinciali e regionali» Leggi »

Mediglia Rinasce e La Fenice tirano per la giacchetta Vecchiarelli (Pd), tutti fermi ad aspettare le decisioni non scontate del Pd locale

Mediglia Rinasce: «Entrare a gamba tesa? Scelta perdente»; La Fenice: «Pronti a d un tavolo di confronto, ma non abbiamo paura ad andare da soli». Vecchiarelli però rivuole il Pd protagonista e perno dell'alleanza di centrosinistra, i giochi sono fatti? Leggi »

Mediglia, elezioni, Vecchiarelli (Pd): «Porcelli non è il nostro candidato. Noi alternativi a Forza Italia, alla Lega e al centrodestra»

Il gazebo di propaganda del partito Democratico a Bettolino
Il neo Commissario del Circolo locale stronca le velleità di alcuni dirigenti: «Senza il Pd il centrosinistra non esiste, noi cerniera fra le forze progressiste. La Lega provinciale sostiene Lino Porcelli, noi non lo possiamo sostenere» Leggi »

Mediglia, il Consigliere Vera Cocucci in una lettera denuncia il clima "discriminatorio, irrispettoso, aggressivo" del Consiglio comunale

Vera Cocucci
Rivogendosi al Presidente del Consiglio Bonfanti: «non lasci che le sedute del consiglio comunale debbano sempre trasformarsi in un ring, ci consenta di poter esprimere con serenità le nostre opinioni o di porgere le nostre domande, anche noi siamo lì per il bene dei nostri concittadini» Leggi »

Mediglia, l’ Anpi locale si complimenta con il sindaco di FdI per l’intitolazione a Peppino Impastato del nuovo centro per l’autismo

«Auspichiamo che questa scelta voglia significare l'impegno dell'Amministrazione di Mediglia a promuovere, secondo l'esempio di Peppino Impastato, la cultura della solidarietà contro ogni sopraffazione in ogni luogo» Leggi »

Bianchi: «Il PD provinciale faccia chiarezza, ci stanno scippando il Progetto Mapei. Zambon è incompatibile con il direttivo del Parco»

Paolo Bianchi
Dura presa di posizione del Sindaco Bianchi che accusa il Partito Democratico provinciale di aver agevolato, con la nomina del Sindaco di Peschiera Borromeo nel direttivo del Parco Agricolo Sud, il progetto, di togliere a Mediglia una risorsa indispensabile per darla a Peschiera Leggi »