Mediglia vive i suo giorni di passione, comune a rischio commissariamento

La conferenza stampa dell'opposizione
Sabato 29 convocato il Consiglio Comunale urgente, per annullare le delibere del Consiglio comunale del 26 novembre. L'opposizione insorge e chiede le dimissioni del Presidente del Consiglio oggi anche Assessore. Il mistero della mozione sull'ampliamento della Mapei, giudicata ingannevole dall'opposizione Leggi »

Mediglia, la maggioranza si divide: l’ex capogruppo del “Pdl X Mediglia” Ercole Lequoque esce dalla compagine e fonda “Mediglia 8”

Una vecchia foto (2011) del Pdl X Mediglia
Nel corso dell’ultimo Consiglio comunale di Mediglia, tenutosi venerdì 11 luglio 2014, il consigliere e (ormai ex) capogruppo della lista “PDL X Mediglia” Ercole Lequoque ha annunciato il suo abbandono di tale lista a fronte della fondazione di un nuovo gruppo consigliare denominato “Mediglia 8”. Leggi »

La Mapei sta per presentare un progetto per l’ampliamento dello stabilimento di Mediglia

L'azienda Mapei - leader mondiale nei prodotti per l'edilizia, adesivi e sigillanti - trasferirà i propri uffici di Milano a Mediglia in un nuovo complesso che realizzerà nel polo di Robbiano. Nel comune di Mediglia se ne parla già da qualche mese, ci sono già stati incontri preliminari. Il progetto, elaborato dal noto architetto di fama mondiale Mario Botta, esponente di spicco dei temi legati alla sostenibilità ambientale, verrà presentato ai cittadini nei prossimi mesi. Le peculiarità che avrà il nuovo progetto ruotano intorno all’impatto ambientale, in una continua ricerca dell’armonia con il paesaggio circostante. Grazie al trasferimento delle attività del capoluogo, la Mapei metterà Mediglia al centro dei progetti futuri investendola a tutti gli effetti del ruolo di quartier generale. Leggi »