Sottopassaggio di Vigliano di Mediglia chiuso senza avvisi da venerdì, traffico sulla Paullese in tilt |Guarda il video|

L'area del sottopassaggio di Vigliano a Mediglia
Questo il regalo di Natale di Città metropolitana di Milano ai pendolari della Paullese, solo oggi nel tardo pomeriggio è arrivato una nota stampa che non specifica nè durata nè tipologia di manutenzione in corso Leggi »

Mediglia: «Mia moglie uccise la madre e ora vuole la casa, io invalido al 100% non saprei dove andare. Ho subito una condanna anche io»

L'intervista a Mario De Luce marito di Rosa Fabbiano
L’appello disperato al Presidente della Repubblica e al Governo di Mario De Luca marito 60enne di Rosa Fabbiano: «Aiutatemi sono disperato, non mi curo, non cucino, non cambio le lenzuola da mesi, ho i debiti, sono abbandonato da tutti e non so come andare avanti». Guarda la video intervista. Leggi »

Mediglia, inaugurata la Pista Ciclopedonale San Martino – Mombretto alla presenza del neo assessore regionale ai Trasporti e Mobilità Franco Lucente

Durante lo svolgimento della cerimonia organizzata dall’Amministrazione comunale presso l’area pic nic immersa nel Parco Agricolo Sud, sono consegnati gli attestati di riconoscimento a cittadini, aziende e associazioni che si sono distinte per spirito di servizio verso la comunità Leggi »

Mediglia sotto shock, Rosa Fabbiano 57enne avrebbe soffocato e fatto a pezzi il cadavere della madre di 84 anni servendosi di una sega

La residenza di Rosa Fabbiano a Mombretto di Mediglia
La donna avrebbe soffocato l'anziana madre e poi usato una sega da falegname trovata in cucina per sezionare il cadavere provando poi a bruciarne i resti. Il cadavere è rimasto due mesi nella vasca da bagno nell'appartamento di Melzo: «Non ce la facevo più, ho fatto un disastro» Leggi »

Morti per Covid nella Rsa di Mombretto: 14 famiglie ottengono udienza contro l’archiviazione dell’inchiesta

La Residenza Borromea di Mombretto di Mediglia
A luglio la Procura di Lodi aveva chiuso le indagini per i decessi nella casa di cura nel 2020, per cui la morte dei 77 ospiti era rimasta di fatto senza colpevoli. Le famiglie si sono però opposte all’archiviazione e chiederanno un supplemento di indagini Leggi »

Mediglia, un sabato speciale per Bettolino: inaugurato il nuovo Centro polifunzionale e intitolata la nuova Piazza ai Martiri delle Foibe

La Giunta sotto la Targa ai Martiri delle Foibe e sullo sfondo il nuovo Centro
Fabiano: «Oggi diamo ai cittadini un luogo dove promuovere la cultura, dove è possibile organizzare meeting, eventi sovra comunali, per le nostre realtà. A Mediglia una struttura così mancava. La mia candidatura a sindaco? Se me lo chiedono i cittadini io ci sono» |Guarda i Video| Leggi »