Mediglia, inaugurata la Pista Ciclopedonale San Martino – Mombretto alla presenza del neo assessore regionale ai Trasporti e Mobilità Franco Lucente

Durante lo svolgimento della cerimonia organizzata dall’Amministrazione comunale presso l’area pic nic immersa nel Parco Agricolo Sud, sono consegnati gli attestati di riconoscimento a cittadini, aziende e associazioni che si sono distinte per spirito di servizio verso la comunità

A sinistra San Martino Olearo a destra Mombretto di Mediglia

A sinistra San Martino Olearo a destra Mombretto di Mediglia

Mediglia (Mi) 25 Marzo 2023. Inaugurata la Pista Ciclopedonale San Martino Olearo - Mombretto. Al taglio del nastro hanno partecipato le autorità cittadine, il Sindaco Giovanni Carmine Fabiano, la Giunta Comunale al completo, gran parte dei Consiglieri di questa Amministrazione, per l'occasione è stato presente anche l'ex Sindaco Paolo Bianchi, il progetto che unisce le due frazioni medigliesi iniziò nel suo mandato. Presente anche il neo Assessore ai Trasporti e Mobilità sostenibile di Regione Lombardia Franco Lucente, alla sua prima uscita ufficiale, e le autorità ecclesiastiche in persona di  don Angelo che ha impartito la benedizione del nuovo tracciato.
«È stato un bel pomeriggio di sole con una grande partecipazione da parte dei cittadini che da oggi ufficialmente potranno godere di questo tratto di ciclo-pedonale tra le nostre campagne, che come detto dal Sindaco Gianni Fabiano rende i Medigliesi più uniti e vicini tra loro», recita il post celebrativo sulla pagina Facebook del Comune di Mediglia. «È con grande soddisfazione che ho partecipato all’inaugurazione della nuova pista ciclopedonale di Mediglia, che collega Mombretto a San Martino. Un tragitto di un chilometro e mezzo totalmente immerso nella natura del Parco Agricolo Sud Milano; una strada che non solo funge da collegamento tra i luoghi, ma valorizza anche tutto il territorio circostante, regalando spazi per il relax, gite in bicicletta, passeggiate e gioco. Conosco molto bene la zona del Sud Est milanese, so che questa pista ciclopedonale è stata molto attesa e desiderata dagli abitanti. Non posso, quindi, che essere veramente contento del lavoro svolto: sono state ascoltate le necessità dei cittadini e ci si è mossi per garantire un servizio che andasse incontro alle loro esigenze» ha dichiarato Franco Lucente assessore di Regione Lombardia. Per l’occasione il Comune di Mediglia ha consegnato dei riconoscimenti per lo spirito di servizio rivolto alla comunità a:
l'azienda Arbolgallery con la presenza della famiglia Schipani per aver donato la "Panchina Gigante" punto attrattivo del percorso; il Sig. Giovanni Bonfanti per aver costruito le Casette dei libri by Proloco Mediglia", la prima installata nell'area Picnic e a breve in tutte le piazze Medigliesi; la Proloco per il lavoro e l'impegno costante dei suoi volontari nella valorizzazione, promozione, tutela e salvaguardia del patrimonio storico - artistico, architettonico, culturale e ambientale del Comune di Mediglia; la Sig.ra Tina Tosato per aver spronato le Amministrazioni Comunali degli ultimi 40 anni e creduto fortemente alla realizzazione di questa pista Ciclopedonale; Luciano Allegri per le fotografie e per le riprese aeree professionali, sempre presente agli eventi più importanti organizzati dal Comune di Mediglia e dalle sue Associazioni.