Pantigliate: il Comune riceve fondi statali per lavori sugli stabili Comunali ma poi se li vede revocare

Il primo cittadino Franco Abate
Gli interventi, non essendo più prorogabili, sono stati eseguiti dal Comune con risorse proprie prima dell’arrivo dei fondi e il Ministero di competenza li ha revocati, adducendo la motivazione che i lavori sono stati eseguiti antecedentemente all’approvazione del finanziamento stesso. Abate: «Lo Stato favorisca chi si trova costretto a ricorrere alle proprie risorse in attesa che l’iter burocratico faccia il suo corso» Leggi »

Travolse uno scooter a Pantigliate e fuggì: pirata della strada rintracciato nel Cremonese

Operazione della Polizia Locale di Mediglia a seguito dell’incidente risalente all’11 ottobre. L’automobilista viaggiava con patente revocata su un’auto sprovvista di revisione e assicurazione. Per lui denuncia e maxi verbale Leggi »

Pantigliate, lavori pubblici: completata la riqualificazione della piazza, partito il rifacimento degli impianti sportivi di via Marconi

Alcune immagini della nuova piazza a Pantigliate
La piazza comunale è ora più vivibile e a misura d’uomo, con la nuova pavimentazione e la sistemazione del verde. Per gli impianti sportivi si prevede la realizzazione di campi da Padel, campi da tennis, un campo da calcetto in erba sintetica e la risistemazione del campo da calcio Leggi »

Tu, ladro di fiori, non hai rubato solo dei vasi, ma delle opere d’arte naturali, coltivate con amore e passione, se ci chiedevi 20 euro per comprarli te li avremmo dati

Furto a Pantigliate davanti alla Redazione, guarda le immagini delle telecamere. «Le piante di fiori, come le altre piante, richiedono tempo, cura, attenzione per crescere, sbocciare e fiorire, il furto è qualcosa di miserabile» Leggi »

Pantigliate, ragazzi vandali per noia, blocco stradale in via De Gasperi, se venisse contestato il reato gli autori rischierebbero da uno a sei anni

Stazione Carabinieri di Peschiera Borromeo competente su Pantigliate
Incontro alla Stazione dei carabinieri di Peschiera Borromeo, fra il sindaco di Pantigliate, il comandante della Polizia locale cittadina e un operatore delle aziende. Tutto il materiale multimediale raccolto è al vaglio dei militari dell’Arma: «Speriamo che le famiglie intervengano» Leggi »

Pantigliate, baby gang blocca via De Gasperi in piena notte con la cartellonistica del cantiere della ciclabile e con attrezzature delle aziende adiacenti

Sfiorata la tragedia, in un luogo dove da anni manca l’illuminazione pubblica, le auto in uscita dalla Paullese si sono trovate la strada bloccata, mentre i quattro teppisti se la ridevano. Le foto e i filmati di numerosi impianti di video sorveglianza, li hanno ripresi in faccia: sono giovanissimi. La cronaca della notte "ignorante", minuto per minuto. Leggi »

Pantigliate, la Polizia locale restituisce al proprietario Nina e Tequila, due docili cagnoni di Caleppio di Settala sfuggiti alla custodia

L'agente della Polizia locale con un addetto del Supermercatino dell'Usato, insieme a Nina e Tequila
La segnalazione di un cittadino che ha trovato i cani che girovagavano fra la Strada Provinciale Paullese e via De Gasperi, ha permesso di rintracciare il proprietario a cui sono stati restituiti i due animali Leggi »

Pantigliate, piange la scomparsa di Claudio Veneziano, sindaco emerito che durante il suo mandato rinunciò allo stipendio

Claudio Veneziano
Un idealista, sincero, con un grande spirito sociale, stimato e rispettato tanto dagli amici che dagli avversari politici. Una persona con una grande sensibilità, rispettosa dei diritti umani, un pacifista convinto, un ambientalista coerente, un uomo dall’alto profilo morale. Mercoledì dichiarato il lutto cittadino. Leggi »

Vandalismi e consumo di alcol e droga, il sindaco di Pantigliate interviene per affrontare il disagio giovanile: «Avviato il Patto di Corresponsabilità educativa con scuola, Parrocchia e associazioni»

Franco Abate
Nei giorni scorsi era stato preso d’assalto il cinema parrocchiale, vandalizzato e imbrattato. Inoltre una 16enne è stata recentemente soccorsa in stato di grave alterazione alcolica. «Stiamo lavorando anche per incrementare il controllo e la sicurezza sul territorio» Leggi »

Pantigliate, dopo il chiosco al parco, incendio al palazzetto, i Vigili del Fuoco domano le fiamme; l’opposizione chiede spiegazioni: «Fatti gravi»

Il palazzetto dello sport in fiamme
Il Sindaco: «Aspettiamo la relazione dei Vigili del Fuoco ma sembrerebbe che la matrice sia dolosa. Regolarmente controlliamo il perimetro ma è capitato che la Polizia locale intervenisse per sgombrare degli intrusi» Leggi »

Pantigliate, nebbia fitta nell’area del sovrappasso sulla Paullese, i lavori di CMM annunciati dal sindaco Abate, non sono mai cominciati

L'area del sovrappasso sulla Paullese
Per Città Metropolitana di Milano i ritardi dei lavori, che sarebbero dovuti terminare entro la fine dell'anno, sono da attribuire alla difficoltà delle aziende appaltatrici a reperire le materie prime. Fumata nera anche per la discarica alla Cassinazza. Leggi »

Pantigliate, il sovrappasso sulla Paullese e l’area della ciclabile viale Risorgimento – via De Gasperi saranno ripristinati entro la fine dell’anno

In una video intervista esclusiva di 7giorni il sindaco Franco Abate spiega i termini dell’accordo con Città Metropolitana di Milano che mettono fine ad un lungo contenzioso cominciato nel 2008 Leggi »

Arriva il colpo di grazia alla praticabilità del cavalcavia sulla Paullese a Pantigliate: pericolo di scivolate per l’olio sui gradini. Guarda il video.

L’area del sovrappasso è pericolosa, insicura, senza illuminazione, sporca, degradata, abbandonata; Città Metropolitana di Milano ha in carico la struttura ma sembra non lo sappia. Il Comune di Pantigliate si guarda bene da ricordaglielo. Leggi »

Pantigliate, anziana scompare nel pomeriggio con la sua cagnolina, viene ritrovata alle prime luci dell’alba in via Ripamonti a Milano

La donna di 79 anni che soffre di Alzheimer, ha vagato tutta notte con la sua fedele compagna Buba che non l’ha mai lasciata. L'anziana è stata tratta in salvo grazie all'intervento del personale dell’Istituto Oncologico di Milano che vedendola vagare in stato confuzionale ha avvertito il 118 Leggi »

Pantigliate, ex Acquapark: sindaco e assessore abbandonano anzitempo la Commissione Territorio e Urbanistica

Franco Abate
La commissione è stata convocata al fine di avere risposte e delucidazioni in merito alla riqualificazione degli impianti sportivi e delle “zone limitrofe”. Vivere Pantigliate: «Nessuna risposta ricevuta. Preoccupati dalla mancanza di trasparenza» Leggi »

Acquapark, il TAR conferma il buon governo del Comune di Pantigliate: respinto il ricorso dello Sporting Club Verona

A sinistra l'allora sindaco Claudio Veneziano con Enrico Cremonesi amministratore della Società Sporting Club Verona
Bando per la gestione del centro sportivo di via Marconi, la Corte in parte ha respinto e in parte non ha ammesso il ricorso contro l’atto dirigenziale comunale che decretava la decadenza per inadempienza contrattuale Leggi »

Il rapper Young Signorino gira un video nell'ex parco acquatico di Pantigliate: il sindaco lo denuncia |Video|

Un frame del video girato abusivamente nell'ex parco acquatico
Il cantante, fenomeno social e idolo dei più giovani, si è introdotto senza permesso nella struttura per girare il video del suo ultimo brano. Informato del fatto, Veneziano ha subito presentato querela per violazione di domicilio Leggi »