Il Pd al fianco di Lidia Rozzoni e di "Pantigliate al Centro"

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa datato 12 maggio 2014:“Il Partito Democratico Metropolitano è convintamente al fianco del SindacoLidia Rozzoni e della lista “Pantigliate al Centro” per continuare a garantire alla comunità locale altri 5 anni di buona amministrazione. In questi anni il Sindaco Rozzoni e la sua amministrazione hanno garantito equilibrio, trasparenza a capacità di governo, che sono i valori nei quali tutte le democratiche e tutti i democratici si riconoscono. Leggi »

È Stefano Legnaioli il Candidato sindaco dei grillini a Pantigliate

E’ Stefano Legnaioli il candidato Sindaco dei penta stellati a Pantigliate. Padre di due bambine, avvocato di Professione con una grande passione della politica. Domenica 23 febbraio si è presentato ufficialmente, in una assemblea pubblica gremita di simpatizzanti in sala Consiliare a cui ha partecipato anche il deputato Massimo De Rosa. Il Movimento 5 Stelle punta così ad un candidato di alto profilo con le idee chiare per governare Pantigliate nei prossimi 5 anni. Leggi »

Dal 2 ottobre apre a Pantigliate lo sportello in collaborazione con AGIAD sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento (dislessia, disgrafia, ecc.)

“Pigro”, “Scansafatiche”, “svogliato”: ecco come viene spesso etichettato un ragazzo con un disturbo specifico dell’apprendimento. Non solo dai suoi insegnanti, ma anche dai suoi genitori che spendono ore e ore per seguirlo nei compiti. I disturbi specifici dell’apprendimento sono diversi: il disturbo specifico di lettura è la dislessia; i disturbi specifici di scrittura sono la disortografia e la disgrafia; il disturbo specifico del calcolo è la discalculia; infine c’è il disturbo specifico misto (un soggetto presenta più disturbi contemporaneamente). Leggi »

In pillole: Pantigliate “ombelico” del Sud Est per la Notte Bianca

Pantigliate di nuovo ombelico del Sud Est Milano. Sabato 8 giugno 2013, l’Associazione Commercianti di Pantigliate, in collaborazione con il Distretto Commerciale e l’Amministrazione comunale, ha organizzato la “Notte bianca”. Viale Risorgimento e piazza Fontana, due location ideali per questo genere di feste, hanno interpretato al meglio il ruolo di protagoniste. Musica e balli fino a tarda notte e commercianti contenti. In questo momento di crisi economica i cittadini di Pantigliate hanno gradito molto la possibilità di socializzare e riscoprire lo struscio sotto il campanile. Leggi »

Pantigliate e Bettolino di Mediglia: apre l'Info Point Agiad, un punto di incontro sulla dislessia

Nel mese di maggio apre l’Info Point Agiad sulla dislessia. L’Info point sarà aperto il giorno mercoledì 15 maggio dalle 16:30 alle 18:30 presso la biblioteca dell’Istituto comprensivo Falcone Borsellino a Pantigliate e il giorno venerdì 31 maggio dalle 16:30 alle 18:30 presso l’Istituto Comprensivo di Mediglia (frazione di Bettolino). Leggi »

Gianna Felicita Zeini, PSI: «MM3, Paullese a scorrimento veloce e servizi al cittadino»

La candidata del Partito Socialista Italiano - assessore alla Cultura e alla Qualità e Sicurezza urbana di Pantigliate - è sicura: «Abbiamo riconosciuto Ambrosoli come candidato più adatto ad allargare la coalizione di Centrosinistra». Più opportunità per le famiglie e maggiore sviluppo dell’economia locale in cima all’agenda di Zeini, «per servizi di primaria necessità e risposte concrete alle esigenze dei concittadini». Leggi »

Pantigliate: un Pgt light, senza troppe sorprese

L’obiettivo? Tenere conto delle esigenze della città, senza intaccare il Parco Sud
Come vogliamo sia Pantigliate fra 10 anni? Questa è la domanda che l’Amministrazione comunale si è posta e ha posto ai concittadini quando ha cominciato a preparare il Piano di Governo del Territorio, la cui adozione è prevista entro la prossima primavera. Leggi »