Tenta la fuga su un’auto rubata e sperona la pattuglia della Polizia Locale: denunciato 58enne

In azione gli agenti di Peschiera Borromeo e di Mediglia-Pantigliate. La vettura era stata più volte segnalata ai varchi. L’uomo è un pluripregiudicato per furti e scasso

Gli agenti fermano l'auto rubata in fuga

Gli agenti fermano l'auto rubata in fuga Foto Alessandro Bonfanti

Guai per un italiano 58enne, pluripregiudicato per furti e possesso di arnesi da scasso, denunciato per ricettazione e danneggiamenti al termine di un inseguimento. La sua Matiz, risultata rubata a Liscate il 23 marzo, nei giorni scorsi era più volte stata rilevata nel territorio tra Peschiera, Mediglia e Pantigliate, motivo per cui i Corpi di Polizia Locale peschierese e di Mediglia-Pantigliate si sono messi sulle sue tracce. Individuata la vettura ferma a bordo strada in via Risorgimento a Pantigliate lunedì 28 marzo, gli agenti hanno atteso che il 58enne risalisse a bordo e si sono mobilitati per fermarlo. A quel punto il conducente ha tentato la fuga vero Mombretto, tallonato da due pattuglie della Locale medigliese e da due motociclisti di Peschiera. Nell’estremo tentativo di svignarsela ha anche speronato una delle vetture, ma alla fine è stato bloccato e identificato. È stato quindi non solo denunciato per ricettazione e danneggiamenti, ma altresì obbligato a risarcire i danni causati. «Sono orgoglioso delle nostre divise – ha commentato Alessandro Bonfanti, assessore medigliese alla Sicurezza -: tecnologia, capacità professionali e sinergia nella sicurezza con gli altri Corpi di Polizia Locale sono i migliori strumenti di contrasto all’ illegalità». La vettura è stata perquisita ma a bordo non è stato trovato nulla. 

Iscriviti alla Newsletter settimanale di 7giorni, riceverai  le ultime notizie e il link dell'edizione cartacea in distribuzione direttamente nella tua casella di posta elettronica. Potrai così scaricare gratuitamente il file in formato PDF consultabile su ogni dispositivo.