Intrusione notturna in un condominio di Robbiano di Mediglia: sconosciuto entra nel cortile taglia un albero danneggiandolo irrimediabilmente

L’amministratore di condominio ha dichiarato che denuncerà l’atto alle Forze dell’Ordine, i condomini si chiedono chi mai potesse avere tanto astio contro un albero

La sega a mano lasciata dentro il tronco dell'albero

La sega a mano lasciata dentro il tronco dell'albero Condominio di via Grandi 3, Robbiano di Mediglia

La sega a mano lasciata dentro il tronco dell'albero

La sega a mano lasciata dentro il tronco dell'albero Condominio di via Grandi 3, Robbiano di Mediglia

La realtà, si dice, supera la fantasia. E la notte scorsa, nella tranquilla via Grandi 3 a Robbiano di Mediglia, un evento del genere ha dimostrato quanto questa affermazione possa essere vera.

Qualcuno, sotto il manto oscuro del buio, ha varcato il cortile del condominio con un intento tutt'altro che benigno: tagliare un grosso albero. Armato di una sega a mano, l'intruso ha iniziato il suo operato, ma è stato interrotto a metà del tronco. Il rumore o un qualsiasi imprevisto hanno disturbato l'azione criminosa, costringendo il malintenzionato a scappare precipitosamente, abbandonando la sega sul posto.

Il risultato? Un albero gravemente danneggiato, con una ferita profonda nel tronco che segna il tentativo di quello che sembra essere un atto di vandalismo. L'amministratore del condominio, sconcertato e indignato di fronte a tale gesto vigliacco, ha dichiarato che presenterà denuncia ai Carabinieri per cercare di portare alla luce il responsabile di questa vergognosa azione.

Questi atti di vandalismo perpetrati ai danni degli alberi, che sono fondamentali per il nostro ecosistema e per la nostra stessa sopravvivenza, non possono e non devono essere ignorati. Gli alberi, con la loro capacità di produrre ossigeno, svolgono un ruolo vitale per l'ambiente e per la nostra salute.

In un momento in cui la sensibilizzazione sull'importanza della tutela dell'ambiente è sempre più alta, è inaccettabile che si verifichino episodi del genere. È fondamentale agire con determinazione per contrastare tali atti e proteggere il nostro patrimonio naturale da chiunque cerchi di danneggiarlo.

In questo caso, la denuncia alle autorità competenti è solo il primo passo verso la ricerca della giustizia e la difesa del bene comune.