Pista ciclabile Mombretto – Paullo, Fabiano risponde a Badinjki: «Informarsi bene prima di sparare delle inesattezze. Offende la memoria di una persona con alto senso civico»

Il Sindaco di Mediglia: «La posizione dei Sindaci di un "intero" territorio è rilevante perché trattasi della voce di tutti i Cittadini che rappresentiamo non la posizione propagandistica ed ideologica di un esponente di un partito»

Giovanni Carmine Fabiano sindaco di Mediglia (MI)

Giovanni Carmine Fabiano sindaco di Mediglia (MI)

«Noi votati dai cittadini, non nominati dalla politica»

Dopo la pubblicazione del nostro articolo di ieri con le dichiarazioni di Abdullah Badinjki nuovo Coordinatore del Partito Democratico per il Sud Est Milanese, Giovanni Carmine Fabiano sindaco di Mediglia ci fa pervenire una lettera al vetriolo che pubblichiamo di seguito:

«Ci sono momenti in cui è meglio tacere che dare fiato alla bocca dimostrando tutta la presunzione del proprio ego accompagnata da una non conoscenza dei fatti. Non conosco il Sig. Badinjki, e sinceramente prima dell'articolo su 7giorni, personalmente, ne ignoravo la funzione partitica. Ci sembra doveroso ricordare al Signore Badiniky, che la posizione dei Sindaci di un "intero" territorio è rilevante perché trattasi della voce di tutti i Cittadini che rappresentiamo nella funzione di primo Cittadino e pertanto non la posizione propagandistica ed ideologica di un esponente di un partito. Le dichiarazioni rilasciate a 7giorni tolgono qualsiasi dubbio sul vero scopo dell'evento organizzato. I Sindaci di qualsiasi colore politico lavorano in sinergia tra di loro e con gli enti sovracomunali sulle possibilità che si presentano quali in questo periodo i fondi del PNRR oppure bandi regionali, ecc... sempre ed esclusivamente nell'interesse collettivo. Quando invece si fanno delle dichiarazioni dove si vuol fare emergere l'individualismo di una parte politica ignorando totalmente quanto fatto da parte di tutti si capisce in modo evidente chi non ha voluto fare Passatella declinando un invito vergognoso e che al nostro parere offende la memoria di una persona che con alto senso civico si è speso per promuovere a vari livelli la pista ciclabile. Credo che sia opportuno per il Sig. Abdullah Badinjki informarsi bene prima di sparare delle inesattezze e nefandezze anche perché per il bene del PD che rappresenta credo non sia conveniente che vengano pubblicate le mail intercorse con i Sindaci, i quali chiedono rispetto per i Cittadini e i territori che amministrano proprio perché tutti i giorni sono in prima fila per amministrare e risolvere i vari problemi che si presentano e non hanno proprio il tempo e la voglia di passerelle che cedono ben volentieri all'esponente di turno non votato dai Cittadini ma nominato dalla politica», così il primo cittadino di Mediglia.